Colpo Napoli, blitz per la trequarti: sorpassato Deulofeu, lo vuole Spalletti

Colpo Napoli, blitz per la trequarti: sorpassato Deulofeu, lo vuole Spalletti. Il tecnico ha fatto il suo nome: ora la palla passa a De Laurentiis. 

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In casa Napoli sono tante le attese per il prossimo mercato. I tifosi si aspettano colpi mirati per cercare di puntare allo scudetto, mentre Spalletti ha già delineato quelle che sono le prospettive per la prossima stagione se non arriveranno dei colpi forti e funzionali per il progetto tecnico. In questo senso, De Laurentiis sa bene che è necessario muoversi in tempi brevi ma al tempo stesso serve almeno una cessione importante prima di muoversi in entrata.

Le vicende Koulibaly e Ruiz sono ancora in stand-by e questo rallenta le mosse sostanziose, visto che i grandi nomi si muoveranno solo di fronte ad offerte di un certo tipo. Tuttavia, nelle scorse sembra essersi mosso qualcosa per la trequarti: secondo indiscrezioni riportate dalla ‘Rai’, sarebbe stato effettuato un sondaggio per Josip Brekalo, in uscita dal Wolfsburg e nella scorsa stagione in prestito al Torino. Il giocatore ha declinato l’offerta granata perché vuole giocare la Champions; gli azzurri possono garantirgliela e i 10 milioni necessari sembrano perfetti per poter incastrare tutti i tasselli al posto giusto.

LEGGI ANCHE >>> Doppio top player per la Juventus: blitz e accordo, attacco rivoluzionato

Colpo Napoli, blitz per la trequarti: che nome

Josip Brekalo
Josip Brekalo (Ansa)

Brekalo è un profilo da Spalletti e sarebbe l’ideale per il tecnico come jolly della trequarti e dell’attacco, essendo un giocatore dalle caratteristiche simili a Mertens e dunque sfruttabile su tutto il fronte d’attacco. Inoltre, con l’addio del belga e probabilmente anche di Politano, serve almeno un giocatore offensivo che possa rinforzare il reparto, orfano già di Insigne. La sua candidatura mette in stand-by l’operazione Deulofeu, già sondato nelle ultime settimane.

Tuttavia, tra le alternative sembra rientrare anche Riccardo Orsolini del Bologna, anche lui in uscita dopo stagioni in chiaro scuro in rossoblu sotto la gestione Mihajlovic.

LEGGI ANCHE >>> Juve scatenata: non solo Di Maria e Neymar, altri due top player per Allegri