Colpo Champions Milan, non solo Asensio o Ziyech: c’è il big per la mediana

Colpo Champions Milan, non solo Asensio o Ziyech: c’è il big per la mediana. Maldini è al lavoro per trovare il sostituto di Kessie. 

Maldini Massara
Maldini Massara (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo Origi, che entro le prossime ore dovrebbe essere ufficializzato, il Milan sta cercando di accelerare per bloccare alcuni profili che possono migliorare la qualità della rosa di Pioli. Nello specifico, serviranno soprattutto un esterno alto e un centrocampista che possa raccogliere l’eredità di Kessie. Per quanto riguarda il ruolo dell’esterno, i nomi importanti riguardano Marco Asensio del Real Madrid e Hakim Ziyech del Chelsea, con Nicolò Zaniolo della Roma che al momento sembra essere scivolato terzo nella speciale classifica degli obiettivi di mercato.

Secondo Tuttosport, la preferenza sembra orientata verso i due stranieri per una questione di costi: potrebbero arrivare in prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto, sempre tenendo in considerazione gli ingaggi che rimangono particolarmente importanti. Si continuerà a trattare, sempre tenendo in considerazione l’idea che un altro grande nome arriverà per completare l’attacco.

LEGGI ANCHE >>> Doppio top player per la Juventus: blitz e accordo, attacco rivoluzionato

Colpo Champions Milan, big per la mediana

Pioli Stefano
Pioli Stefano (Ansa)

Capitolo centrocampo: i rossoneri hanno bisogno di un profilo di esperienza e di sostanza ma che conservi anche qualità importanti in zona gol. E in questo senso sembrano essere 3 i nomi chiave in questo settore: il sogno è De Paul, ex Udinese che l’Atletico Madrid cederà solo di fronte a 40 milioni di euro, troppi per il Milan. I rossoneri non sembrano orientati a percorrere la via dell’operazione a titolo definitivo, ma potrebbero aggirare l’operazione con un prestito biennale con obbligo di riscatto e frazionare in più tranche il corrispettivo da versare agli spagnoli.

Le alternative portano i nomi dello svincolato Tolisso, ex Bayern Monaco, e di un altro ex Udinese Seko Fofana, in forza al Lens e in scadenza nel 2024. Protagonista in Ligue 1 con ben 8 gol in campionato, tornerebbe di corsa nel campionato italiano per riprendersi il ruolo da protagonista.

LEGGI ANCHE >>> Juve scatenata: non solo Di Maria e Neymar, altri due top player per Allegri

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.