Che disfatta Berrettini! Costretto a saltare Wimbledon, l’annuncio

Matteo Berrettini sarà costretto a saltare il torneo che più attendeva in stagione, “Niente Wimbledon, ho il cuore spezzato”

Berrettini Wimbledon
Matteo Berrettini (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un momento positivo che avrebbe trovato il coronamento nella partecipazione a quello che forse è il torneo di tennis più prestigioso al mondo nonché il campo che maggiormente enfatizza le capacità del campione Matteo Berrettini. Sull’erba di Wimbledon non sarà presente, dopo i recenti successi di Stoccarda e Queen’s avrebbe esordito oggi contro Garin nel suo miglior momento di forma stagionale, l’annuncio su Instagram lascia trapelare tutto il dispiacere dell’atleta che come da lui stesso riferito al momento “ha il cuore spezzato”.

Berrettini lascia Wimbledon dopo essere risultato positivo al Covid-19, “Tornerò più forte di prima”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Una grossa delusione per tutto il mondo dello sport, gli appassionati di tennis sanno bene che Berrettini in questa edizione del prestigioso torneo inglese avrebbe sicuramente avuto le sue possibilità di arrivare lontano, dopo i recenti successi di Stoccarda e Queen’s la curiosità per il suo esordio a Wimbledon era tantissima.

Potrebbe interessarti anche >>> Aryna Sabalenka “Si vedeva che eri tanta roba!”, La tennista in bikini è esagerata! FOTO

Come dichiarato da Berrettini nella giornata di ieri aveva accusato qualche lieve sintomo e per la sua sicurezza e quella degli altri atleti in gara ha deciso di ripetere un tampone che questa volta ha dato esito positivo, inevitabile il ritiro proprio a ridosso del suo match di apertura contro il cileno Garin.

Potrebbe interessarti anche >>> Berrettini shock, la decisione drastica: “Non posso forzare, mi ritiro”

“Ho il cuore spezzato”, questo il preludio del messaggio in cui ha comunicato il suo ritiro, un dispiacere per l’Italia intera oltre che per gli appassionati di tennis di tutto il mondo a cui Matteo Berrettini avrebbe regalato certamente attimi di grande spettacolo. Non si è perso d’animo il ragazzo che ha dichiarato di essere comunque pronto a tornare più in forma di oggi nella prossima edizione, noi non possiamo che augurarglielo e fargli un grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.