Calciomercato+Roma%2C+giorni+decisivi%2C+Mourinho+da+l%26%238217%3Bultimatum
portnewseu
/2022/06/28/calciomercato-roma-giorni-decisivi-mourinho-da-lultimatum/amp/
CALCIO

Calciomercato Roma, giorni decisivi, Mourinho da l’ultimatum

Il patto con i Friedkin deve essere rispettato, a giorni si aspettano le prime chiusure per rassicurare lo Special One in vista del ritiro

Josè Mourinho (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è di certo solo una questione della Roma, se notiamo tutto il mercato di Serie A fin ora è stato praticamente bloccato se non per l’arrivo di giocatori svincolati o in prestito, una situazione che però non interessa a Josè Mourinho che è solito guardare solo in casa sua, per lui la prossima stagione deve essere quella per il ritorno in Champions League, il traguardo della Conference è stato una gioia ma se in panchina si mette lo Special One gli obiettivi devono essere altri, questi i patti con i Friedkin e guai se non verranno rispettati.

Si sblocca il calciomercato della Roma, giornata di chiusura per Celik, si attende Frattesi e si guarda a Lukic

Sasa Lukic (Ansa)

E’ inevitabile che Mourinho sia inqueto, se non altro perché il ritiro si avvicina e dei nuovi arrivi promessi ad oggi porterebbe con se solo Matic, uno che degli insegnamenti di Mourinho potrebbe anche fare a meno visto che conosce già a memoria i suoi metodi dopo 6 stagioni passate insieme.

Come indicato da Gianluca Di Marzio però qualcosa si sta sbloccando, per oggi è prevista la chiusura definitiva dell’affare Celik, per Frattesi l’offerta è delineata e si aspetterà solo che il Sassuolo molli e lo farà se non arriveranno offerte decisamente più importanti. La Roma punta anche Lukic del Torino, centrale serbo che ha mostrato un ottimo rendimento e che arriverebbe in caso di partenza di Veretout.

Il colpo dell’estate che tutti aspettavano probabilmente non è ancora in canna, la seconda punta alla “Dybala” sarebbe gradita per incrementare le finalizzazioni dei giallorossi, chissà se la pista legata all’argentino non possa sbloccarsi viste le difficoltà dell’Inter nel chiudere la trattativa con lui.

Quel che è certo è che se prendi Mourinho per la panchina bisogna regalargli i pezzi giusti dello scacchiere, a quel punto come ha già dimostrato lo “Special One” la partita la saprà giocare al meglio.

Mariano Orlacchio