Allenamento per tornare in forma: ti bastano solo 10 secondi al giorno

Elimina dal tuo programma di allenamento gli esercizi fisici a lunga durata e impara a fare quelli di 10 secondi: tornerai in forma senza stressarti troppo!

tornare in forma 10 secondi
Esercizio alle gambe in palestra (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Gli allenamenti in palestra molto spesso ci portano via tanto tempo e in alcuni casi non otteniamo i risultati sperati dopo aver trovato una certa costanza.

Per tornare in forma, la soluzione più consigliata dai personal trainer o dagli amici è l’iscrizione in palestra e la sottoposizione ad esercizi faticosi. Il programma d’allenamento stilato dal vostro coach di riferimento ha come obiettivo il ritrovamento della forma, abbinato ad uno stile di vita alimentare sano.

Naturalmente calibrare le dosi di cibo ed evitare quanto più e possibile eccessi di zuccheri o grassi è la soluzione più ideale per raggiungere i risultati prefissati.

Gli esperti al giorno d’oggi, dopo un’attenta analisi individuano scarsi risultati sull’organismo, il quale dovrà continuare a lavorare sodo e rivedere qualcosa nei pasti

Ritrovare la forma non è stato mai così facile: il metodo più efficace per un risultato sorprendente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MeshGround (@_meshground_)

Potrebbe interessarti anche >>> Serena Enardu. Weekend tumultuoso finito col botto! Che panorama in piscina! FOTO

Quante volte abbiamo avuto necessità di iscriverci in palestra per eliminare i grassi accumulati e per ritrovare la nostra forma fisica ideale?

La raccomandazione degli esperti è stata quasi sempre quella si seguire un programma di allenamento ben preciso in grado di farci tornare quanto prima in forma. Spesso però durante il percorso di ripristino del nostro corpo, non ci riteniamo soddisfatti, nonostante il duro lavoro a cui siamo sottoposti, almeno due volte alla settimana.

Per ritrovare la linea, i programmi d’allenamento nella sala d’attrezzi risultano essere troppo faticosi e stressanti. Ripetere una medesima serie al macchinario potrebbe inoltre risultare noioso nel tempo e spesso ci può portare lontani dall’obiettivo desiderato proprio a causa della gran fatica che si accumula.

Iniziano così ad arrivare le prime noie muscolari, formazione di acido lattico, oltre ad immagazzinare uno strano malessere interiore dovuto alle frequenti ripetizioni giornaliere e settimanali.

Ecco perchè gli esperti del mestiere hanno cercato di trovare quanto prima possibile una soluzione alternativa per far ritrovare la linea, senza eccessi di sforzo e sudore.

La convenienza sta soprattutto nel tempo speso per eseguire un determinato esercizio fisico. Sì, perchè basterebbero davvero 10 secondi di alta tensione muscolare per arrivare a ritrovare il nostro benessere fisico.

Con la palestra, gli effetti si potrebbero vedere soltanto a lungo termine, naturalmente con le dovute accortezze con il cibo e le altre componenti che potrebbero alterare negativamente il nostro percorso di ripresa.

Diversamente da quanto suddetto basterebbe eliminare una serie di 100 ripetizioni da “Abdominal Crunch” o “Chest Press” e sostituirli con un esercizio casalingo ben specifico.

Gli esperti più attenti raccomandano dunque il più classico dei “Plank“, considerato davvero miracoloso per gli ottimi effetti che produce a lungo termine.

Il Plank consiste di sottoporre il nostro corpo a degli sforzi concentrati appunto nell’arco di 10 secondi. La postura isometrica permetterà di avere gambe, glutei, addominali e spalle in perfetta sintonia con i livelli di tensione.

Altri esercizi fisici, facenti parte del genere del Plank e raccomandati sono lo “Squat Hold”, il “Pull Up” e l'”Hollow Body Hold” a seconda della posizione del nostro corpo rispetto al pavimento di casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allenarsi in ufficio, ecco come fare: gli esercizi (fantasiosi) da sfruttare

Così facendo non solo eviteremo sforzi inutili ed eccessivi con i macchinari ma ci allontaneremo dalle lungaggini dei programmi da palestra e i costi previsti per l’iscrizione e la permanenza a lungo termine.