Salah Juventus, tra Di Maria e Zaniolo spunta l’egiziano: pronta l’offerta

Salah Juventus, tra Di Maria e Zaniolo spunta l’egiziano: pronta l’offerta. Il giocatore è in scadenza e sembra orientato a lasciare Liverpool. 

Momo Salah
Momo Salah (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus si concentra sul mercato per cercare di ottenere dei validi giocatori per riaprire un nuovo ciclo vincente. L’addio di Paulo Dybala ha lasciato un vuoto in attacco che la dirigenza deve colmare con l’arrivo di un big, magari un esterno adatto a ricoprire quel settore e che sappia completarsi con Vlahovic. Il primo nome nella lista è quello di Di Maria, per il quale la situazione è decisamente nebulosa: tra rifiuti e riaperture nel giro di poche ore, l’argentino sta facendo ammattire la dirigenza che sta pensando alle possibili alternative nel caso in cui saltasse l’affare.

Allegri ha chiesto un profilo di livello internazionale, magari già pronto: in questo senso Di Maria è l’ideale, ma anche Zaniolo è un candidato serissimo per vestire la maglia bianconera, per certi versi anche migliore per età e prospettive future. Ma i 60 milioni chiesti dalla Roma sono un’enormità per un giocatore molto valido ma con alle spalle due infortuni molto seri e un campionato decisamente al di sotto delle aspettative.

LEGGI ANCHE >>> Visite mediche prenotate: l’Inter piazza il colpo Champions, firma imminente

Salah Juventus, pronta l’offerta

Momo Salah
Momo Salah (Ansa)

Nelle ultime ore è spuntata un’altra idea che rispecchia in pieno i piani della Juventus: Mohamed Salah, ex Roma e possibile partente da Liverpool. In scadenza tra un anno, l’egiziano può liberarsi a costo zero a febbraio e i ‘reds’ non possono pretendere enormi cifre rispetto all’attuale valore di mercato attestato attorno ai 90 milioni di euro. Se la stampa estera riferisce che il Real Madrid sia disposto a spendere 70 milioni, questi rumors sembrano improbabili considerato che l’esterno può andare via a zero soltanto tra pochi mesi e non avrebbe senso spendere quella montagna di soldi, considerato che ‘basterebbe’ la metà perché il Liverpool non ha grossi margini di manovra per trattare al rialzo.

Difatti, la Juventus è pronta a fiondarsi su di lui se Di Maria rifiuterà definitivamente e la pista Zaniolo diventasse insormontabile; in questo caso, non è da escludere un intervento massiccio dei bianconeri che proverebbero a prenderlo con un’offerta da 30 milioni di euro, cifra considerata congrua nonostante il suo status particolare. In scadenza nel 2023 e con un rinnovo che appare decisamente molto lontano, Salah può diventare l’uomo mercato più gettonato del mese di luglio.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.