Come riuscire a perdere la pancia senza avvertire la fame

Per riuscire a perdere la pancia senza soffrire la fame si possono seguire tanti utilissimi consigli: vediamo quali sono i migliori.

Perdere pancia
Anguria (Pixabay)

I benefici che derivano dall’arrivare a perdere la pancia sono tantissimi, da una linea più snella fino ad un miglioramento della salute o anche della propria agilità. Per poter riuscire ad eliminare definitivamente i rotoli di grasso ottenendo in questo modo un migliore giro vita è però a dir poco necessario seguire uno stile di vita sano e un’alimentazione il più possibile adeguata. I risultati possono ovviamente essere raggiunti solo e soltanto se si è disposti a fare dei sacrifici, in quanto qualsiasi dieta, per poter risultare alla fine efficace, necessita di grande impegno e forza di volontà. Vediamo alcuni modi per perdere la pancia senza soffrire eccessivamente la fame.

I modi per perdere la pancia senza soffrire la fame

Perdere pancia
Carciofo (Pixabay)

Un primo modo consiste nell’aumentare l’assunzione dei cibi diuretici che allontanano il problema della ritenzione idrica e che aiutano ad ottenere un miglioramento del metabolismo: tra questi ci sono il succo d’ananas, l’anguria, la tisana al prezzemolo, l’infuso di carciofo o anche l’insalata di cipolla e lattuga. Un secondo modo è quello di consumare più cibi integrali, con diversi tipi di grano integrale che risultano ricchissimi di fibre: tra questi abbiamo i fiocchi di mais, il pane integrale, la farina di segale o anche l’avena integrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alcuni modi molto pericolosi per cercare di dimagrire

Il terzo modo è quello di includere nella dieta l’olio d’oliva, in quanto per rendere la dieta bilanciata, bisogna aggiungere a carboidrati e proteine anche una piccola quantità di grassi: una fonte di grassi sani è costituita appunto dall’olio d’oliva. Il quarto consiglio è di aumentare l’assunzione di verdura fresca, che grazie ai suoi valori nutrizionali migliora il funzionamento del metabolismo, fornendo allo stesso tempo una sensazione di sazietà che aiuta a non mangiare senza controllo fuori dai pasti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mens sana in corpore sano, ecco perché seguire la mentalità degli atleti

Il quinto metodo è quello di fare spuntini a base di frutta secca, utilissimi per placare la fame a metà mattina o metà pomeriggio: esempi possono essere ad esempio noci o mandorle, anche se conviene come sempre non esagerare. Il sesto metodo è quello immancabile dell’esercizio fisico, con diverse attività divertenti e che non richiedono sforzi eccessivi che possono essere molto utili per la perdita di peso: esempi sono il fare nuoto, dedicarsi a pilates o yoga, l’andare in bicicletta, o anche semplicemente camminare. Il settimo e ultimo consiglio è quello di ridurre il più possibile il consumo di sale e di zucchero, che provoca facilmente problemi come quello della ritenzione idrica: alimenti che conviene evitare in tal senso sono snack salati, caramelle, insaccati, o anche succhi di frutta e bibite.