Pelle in eccesso, come eliminarla naturalmente: i consigli

Pelle in eccesso, come eliminarla naturalmente: i consigli. Vediamo come fare per eliminarla senza ricorrere alla chirurgia. 

Pancia
Pancia (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il dimagrimento troppo veloce potrebbe causare diverse problematiche a livello estetico, con le classiche smagliature che sono definite come alcune conseguenze più antiestetiche di sempre. Queste avvengono quando l’eccessiva perdita di peso avviene in maniera drastica e fin troppo veloce, lasciando nelle pelle dei segni che non sono proprio bellissimi da vedere.

Oltre a ciò, una delle conseguenze è anche la flaccidità addominale, quella pelle in eccesso che appare evidente come sia determinata da una perdita di peso particolarmente rapida, magari in seguito ad una operazione. Come riporta ‘gqitalia’, quando dimagriamo la pelle in eccesso continua a resistere in maniera sgradevole, che va eliminata con una giusta dieta e con l’esercizio fisico per diverso tempo. Solitamente si deposita su tutta l’aria dell’addome, causando livelli di imbarazzo anche importanti (per chi gli dà fin troppa importanza).

LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici

Pelle in eccesso, come eliminarla naturalmente

Pancia
Pancia (Pixabay)

Il sito riferisce alcuni semplici consigli utili che possono aiutarci a contrastare queste problematiche. Ovviamente è necessario seguire un allenamento funzionale allo scopo: potenziamento e forza, traducibili in esercizi come flessioni, addominali e panca laterale. A queste vanno aggiunte delle sessioni di cardo, perché la corsa e la camminata veloce sono decisamente adatti a ritornare alla perfetta forma fisica.

L’alimentazione è un aspetto fondamentale per riuscire nello scopo: equilibrata e leggera, con l’assunzione dei cibi essenziali nelle giuste quantità, prerogativa importantissima per ottenere i risultati per cui stiamo lottando con tutti gli sforzi che stiamo compiendo. Alimenti di omega 3 e vitamina C sono quelli consigliati, tra cui salmone, legumi, frutta rossa e verdura.

Se vogliamo cercare di eliminare subito il problema, ci sono anche dei trattamenti estetici come ultrasuoni, carbossiterapia o radiofrequenza che sembrano essere utili allo scopo. Ovviamente, prima di ricorrere a queste pratiche sarebbe bene provare sul campo quale possa essere la risposta del nostro corpo: l’allenamento e il sacrificio rimangono le prerogative migliori per ritornare belli e in forma con enorme soddisfazione.

LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.