Dimagrire con il caffè: il modo giusto per assumerlo e accelerare il metabolismo

Dimagrire con il caffè: il modo giusto per assumerlo e accelerare il metabolismo. Strano ma vero, anche il caffè va assunto in un determinato modo: vediamo come. 

Caffé
Caffé (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Strano ma vero, anche il caffè può aiutarci a dimagrire. Lo sostiene ‘gqitalia’, secondo cui ci sono alcune valutazioni da fare per cercare di ottenere il massimo da una delle bevande più consumate da parte degli italiani. Difatti, sembra possa essere un ottimo alleato per accelerare il metabolismo, dunque bruciare calorie e dimagrire. Alcuni esperti raccomandano di berlo anche prima dell’esercizio fisico, così da stimolare i processi chimici necessari a patto che sia assunto nella maniera corretta.

Solitamente il caffè viene assunto e associato alla necessità di tenerci svegli, poiché al suo interno contiene la caffeina che ci permette di rimanere attivi e produttivi. Questa funzione, però, può accompagnare anche il corretto funzionamento del nostro metabolismo: vediamo come.

LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici

Dimagrire con il caffè: il modo giusto per assumerlo

Caffé
Caffé (Pixabay)

Secondo uno studio pubblicato sul British Journal of Nutrition, il caffè assunto a colazione dopo una notte in cui non abbiamo riposato bene può determinare cause negative sul metabolismo; se aspettassimo metà mattina, ad esempio, riusciremmo ad usufruire dei benefici attivati direttamente sul glucosio. Inoltre, sembra che sia particolarmente utile per la nostra salute, prevenendo alcune malattie anche gravi, ma affinché sia funzionale al corretto stile di vita bisogna considerare alcune valutazioni: bisognerebbe berlo senza zucchero, così da controllare meglio i livelli del glucosio.

Questi possono infatti influire su alcuni malfunzionamenti del metabolismo e determinare l’insorgere di alcune malattie gravi come quelle cardiovascolari e il diabete. Dunque, non solo ci permette di restare svegli e attivi ma anche di aiutare il metabolismo stesso a svolgere le funzioni necessarie per stare meglio: molto dipenderà se abbiamo riposato bene oppure no, in questo caso potremmo stravolgere inconsapevolmente alcune dinamiche chiave della digestione e non solo.

Al posto dello zucchero, raccomandano gli esperti, sarebbe preferibile berlo con la cannella: questo alimento, infatti, favorisce il dimagrimento perché controlla la fame e ci permette di sfruttare ulteriore energia nel nostro corpo, favorendo inoltre lo smaltimento dei grassi.

LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.