Dimagrire senza accusare la fame: le ricette migliori

Per poter riuscire a dimagrire senza soffrire la fame, ci sono tantissime ricette adatte: vediamo quali sono le migliori. 

dimagrire fame ricette
Spaghetti con gamberi (Pixabay)

Per cercare di perdere peso è fondamentale non solo svolgere regolare attività fisica ma anche seguire una dieta sana ed equilibrata. All’interno di quest’ultima è possibile includere ricette che sono in grado sì di farci dimagrire ma anche allo stesso tempo di non farci accusare quasi per nulla la fame, rischio concreto quando si prende la decisione di mettersi a dieta. Un semplice esempio di ciò potrebbe essere costituito dalle insalate, che se combinate con ingredienti come le carote possono fornire una grande sensazione di pienezza, o anche da altri cibi come pollo, tofu oppure uova.

Le ricette per dimagrire senza soffrire la fame

Spaghetti con gamberi
Broccoli (Pixabay)

Una prima ricetta per riuscire a dimagrire senza accusare la fame è l’insalata di broccoli, ciliegino e avocado, con quest’ultimo in grado di abbassare il colesterolo e di migliorare il buonumore, oltre che di abbassare il rischio di malattie degenerative: gli ingredienti sono un broccolo, circa quindici pomodori ciliegino, mezzo avocado, un paio di cucchiaini di olio d’oliva e un cucchiaio di semi di zucca e di girasole, senza dimenticare un po’ di sale rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dieta sana: i benefici che derivano dallo yogurt naturale bianco

Una seconda ricetta è costituita dagli spaghetti con gamberi, poiché la pasta può essere inserita in una dieta se consumata in misura non eccessiva: gli ingredienti in questo caso sono 300 grammi di code di gambero, 240 di spaghetti integrali, tre spicchi di aglio, un peperoncino secco e circa quattro cucchiaini di olio di oliva. Si passa poi all’insalata di fagioli bianchi, per cui occorrono mezzo peperoncino verde, mezzo peperoncino rosso, mezza cipolla, mezzo pomodoro, e circa due tazze di fagioli bianchi, senza mancare di aggiungere aceto, olio e sale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cinque cibi poco salutari che includiamo nella nostra dieta

La quarta ricetta consiste in broccoli con tacchino, uova e patate, in cui bisogna mettere insieme un broccolo, tre uova, tre patate, un petto di tacchino e un po’ di olio di oliva, mentre una quinta e ultima ricetta molto efficace potrebbe infine essere costituita dall’insalata di tonno, piatto per cui occorrono circa 300 grammi di tonno, mezzo sedano, una cipolla, tre cucchiaini di maionese, un cucchiaio di succo di limone, un po’ di sale e pepe e un pomodoro.