Fiorentina, sostituto Torreira: in cima alla lista dei desideri un centrocampista della Juventus

I dirigenti della Fiorentina stanno sondando il terreno per un centrocampista della Juventus che andrebbe a sostituire Lucas Torreira, non riscattato dall’Arsenal.

Calciomercato Fiorentina Mandragora Juventus
Vincenzo Italiano (Claudio Giovannini – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Fiorentina prepara il terreno per la prossima stagione. I Viola, dopo cinque anni di assenza, torneranno a disputare le competizioni europee: grazie al settimo posto conquistato in campionato, difatti, gli uomini di Italiano si sono garantiti l’accesso alla prossima Uefa Conference League. Per competere su più fronti, dunque, la dirigenza sta valutando i rinforzi giusti per la rosa. Tra questi ci sarebbe anche un centrocampista della Juventus, appena rientrato da un prestito.

Fiorentina, sostituto Torreira: Rolando Mandragora rimane in cima alla lista dei desideri

Calciomercato Fiorentina Mandragora Juventus
Rolando Mandragora (a sx) durante il match contro il Sassuolo (Alessandro Di Marco – Ansa)

Sogna in grande la Fiorentina che si appresta ad un calciomercato con i botti. La pista più calda sarebbe quella per Luka Jovic, centravanti in uscita dal Real Madrid con i quali sono stati già avviati i contatti. L’attacco non sarà, però, l’unico reparto ad essere rinforzato.

Sulla linea mediana, difatti, i Viola dovranno sostituire Lucas Torreira, non riscattato dall’Arsenal. In cima alla lista dei papabili sostituti sarebbe finito Rolando Mandragora. Il centrocampista classe 1997 rientrerà alla Juventus dopo una stagione in prestito al Torino che non ha esercitato il diritto di riscatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incredibile fiorentina! Beffate Inter e Milan per il giocatore del Real

Nonostante questa decisione, i Granata avrebbero fatto dei tentativi per trattenere il giocatore nel capoluogo piemontese. Nel frattempo, però, si sarebbe inserita la Fiorentina che avrebbe individuato Mandragora come il sostituto ideale dell’uruguaiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Asse caldissimo col Real Madrid, arriva un difensore

Secondo Calciomercato.com, ieri a Milano si sono incontrati prima l’entourage del giocatore ed i dirigenti del Torino e successivamente quest’ultimi hanno parlato con i vertici della Juventus. La trattativa rimane, però, in stallo e la società toscana, dunque, sarebbe ancora in vantaggio per strapparlo ai bianconeri a cui avrebbe offerto circa 10 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Decisiva, però, potrebbe risultare la volontà del centrocampista che pare intenzionato a voler rimanere a Torino.