Ferrari, sconvolgente retroscena in Formula 1: Binotto rivela tutto

Formula 1, Mattia Binotto ha deciso di vuotare il sacco: il Team Principal ha rivelato il retroscena sconvolgente sulla Ferrari.

Ferrari retroscena sconvolgente Binotto
Binotto (Foto ANSA)

La Ferrari, dopo alcune stagioni piuttosto difficili, si è presentata nel 2022 vincendo due gare nei primi tre appuntamenti stagionali. Dal Gran Premio d’Australia, però, le cose sono cambiate notevolmente: Max Verstappen ha raccolto una striscia di successi veramente pazzesca e si è portato al primo posto della classifica piloti.

Anche nella classifica costruttori, la situazione è piuttosto complessa: la Red Bull, infatti, sta letteralmente dominando. Nonostante ciò, la situazione non è compromessa: la lotta per il Mondiale resta comunque apertissima. A Silverstone, intanto, sono attesi aggiornamenti importanti: la Rossa non deve sbagliare più nulla e se vuole riaprire completamente i giochi. In queste ore, tuttavia, Binotto ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha svelato un succoso retroscena.

Ferrari, sconvolgente retroscena: Mattia Binotto svela tutto

Formula 1 Ferrari Binotto annuncio
Mattia Binotto (Foto di G.Cacace per ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, lite senza precedenti nel paddock: tensione alle stelle

La Ferrari sta facendo i conti con un bruttissimo problema legato all’affidabilità: Charles Leclerc, nel corso di due gare che stava conducendo agevolmente (Barcellona e Baku), si è ritirato a causa di guasti alla power unite. Il venerdì del GP di Canada è stato appassionante per i tifosi: non si sapeva nulla in merito ad eventuali cambiamenti e ad annesse penalità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, rivelazione angosciante di Binotto: grande spavento per i tifosi della Ferrari

La Rossa ha scelto di sostituire totalmente la power unit e per questo motivo il monegasco è partito dall’ultima fila a Montreal. La decisione arrivò sabato mattina, ma in realtà Mattia Binotto ha svelato alla stampa un curioso retroscena. “La sostituzione della power unit? Era qualcosa che abbiamo deciso subito dopo Baku. Stando a quanto raccolto da Formula1.com, il box era già consapevole di quello che sarebbe successo. Partito diciannovesimo, Charles ha poi concluso in quinta posizione.