Calciomercato Lazio: un centrocampista e un difensore sull’uscio di Formello

Il calciomercato della Lazio tarda a spiccare il volo: la squadra ha bisogno minimo di 4\5 rinforzi e per ora è arrivato solo Marcos Antonio. Nel frattempo due titolari, un centrocampista ed un difensore, sono considerati sacrificabili dalla società.

calciomercato lazio centrocampista difensore
Lotito e Tare, la dirigenza della Lazio (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il calciomercato della Lazio stenta a decollare: l’unico acquisto quasi certo fatto fino ad ora è il centrocampista Marcos Antonio dello Shakhtar Donetsk. Considerando che manca all’appello ancora un vice-Immobile, un portiere, un difensore centrale e un terzino, la strada da fare è ancora molta. Il lavoro però si ingigantisce ancora di più se si pensa alle possibili cessioni: da una parta Strakosha, Leiva e Luiz Felipe, con il contratto scaduto, hanno già salutato la squadra, dall’altra ci sono alcuni giocatori che nonostante siano titolari potrebbero partire. In particolare stiamo parlando di un difensore e di un centrocampista. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Calciomercato Lazio: un difensore e un centrocampista sull’uscio

Nel capitolo 1 di questo argomento abbiamo Acerbi che aveva già chiesto la cessione a Gennaio dopo la rottura con la tifoseria, nel capitolo seguente invece troviamo Luis Alberto non completamente integrato nel gioco di Sarri.

calciomercato lazio centrocampista difensore
Luis Alberto e Francesco Acerbi (Ansa)

Per quanto riguarda il difensore, Lotito chiede 4\5 milioni per il cartellino ma allo stesso tempo vorrebbe disfarsi un ingaggio abbastanza alto: il Leone infatti percepisce 2,5 milioni annui. Se alla fine dovesse partire dunque, oltre alla pista Romagnoli, la Lazio dovrebbe aprirne altre per sostituire un pilastro difensivo che solo nell’ultimo anno ha palesato incertezze ma che nel passato ha dimostrato di essere un ottimo difensore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, caso portiere: Kepa chiama Sarri, infortunio per Carnesecchi

Capitolo 2: Luis Alberto. Stando a quanto riporta il Messaggero, al presidente della Lazio sarebbe arrivata un’offerta da 16 milioni dal Siviglia per il centrocampista. Lotito ha prontamente rispedito al mittente la proposta valutando lo spagnolo assai di più. Nonostante ciò, il “Mago” non è un insostituibile di Sarri, anzi con molte difficoltà si è integrato nei meccanismi del mister. Se dovesse partire anche lui, le alternative sarebbero Ilic dell’Hellas Verona o Benjamin Bourigeaud del Rennes.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, Tare vola a Londra per piazzare Milinkovic Savic

Il calciomercato dei biancocelesti è dunque ad un bivio: comprare subito o attendere le possibili cessioni? Le risposte ce le fornirà soltanto il tempo.