Calciomercato Atalanta, nuovo centrocampista ad un passo: i dettagli della trattativa

Sembra vicinissima la chiusura della trattativa tra l’Atalanta ed un club di Serie A per un centrocampista che andrà a rinforzare la rosa della Dea.

Calciomercato Atalanta Ederson dettagli trattativa
Gian Piero Gasperini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Atalanta è rimasta fuori dalle competizioni europee dopo cinque anni. Una pesante delusione per i tifosi, ma soprattutto per la società che adesso dovrà rimboccarsi le maniche in vista della prossima stagione con l’obiettivo di tornare tra le prime della classe. In tal senso, i bergamaschi si stanno muovendo per individuare le pedine giuste da inserire in rosa. Tra questi un giovane centrocampista del nostro campionato, reduce da un’annata sopra le righe.

Calciomercato Atalanta, Ederson ad un passo dalla Dea: i dettagli della trattativa

Calciomercato Atalanta Ederson dettagli trattativa
Ederson (a sx) durante la sfida contro il Milan (Massimo Pica – Ansa)

La dirigenza dell’Atalanta lavora incessantemente sul fronte calciomercato ed uno degli obiettivi tanto corteggiati pare essere ad un passo dall’approdare a Bergamo. Si tratta di Ederson, centrocampista della Salernitana acquistato a gennaio dal Corinthians che ha disputato un’ottima seconda parte di stagione attirando su di sé l’interesse di diversi club. Nelle 15 partite in Serie A, il brasiliano ha totalizzato due reti ed un assist, contribuendo alla salvezza nella massima serie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, sirene inglesi per un terzino: si valuta la possibile cessione

La Dea avrebbe trovato un accordo con la società campana superando, dunque, la concorrenza di Paris Saint-Germain ed Inter, fattesi avanti nelle scorse settimane. Nel dettaglio, come riportano i colleghi di Sky Sport, i bergamaschi avrebbero offerto un conguaglio economico di 15 milioni di euro ed il cartellino di alcuni giocatori, tra cui anche Matteo Lovato (rientrato dal prestito al Cagliari), come contropartita tecnica. Offerta che avrebbe convinto i Granata a lasciar partire il classe 1999.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Salernitana, non solo Cavani: si valuta un altro ex attaccante del Napoli

Adesso si attendono le visite mediche e le firme per ufficializzare l’operazione che andrà a rinforzare la linea mediana di Gian Piero Gasperini. Si tratta della seconda trattativa andata in porto in pochi giorni per l’Atalanta: la scorsa settimana era stato riscattato dalla Juventus il difensore centrale Merih Demiral.