Mercato Salernitana, non solo Cavani: si valuta un altro ex attaccante del Napoli

La Salernitana sembra aver messo nel mirino un ex attaccante del Napoli per rinforzare il reparto avanzato della rosa di Nicola.

Calciomercato Salernitana Arkadiusz Milik
Davide Nicola (Massimo Pica – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un sogno che si è avverato quello per i tifosi della Salernitana che vedranno ancora la propria squadra sui campi della Serie A. Il club campano ha, difatti, ottenuto una salvezza in extremis dopo essere rimasto per gran parte della stagione in fondo alla classifica. Ora è il momento di pensare al calciomercato per rinforzare la rosa con l’obiettivo di centrare nuovamente la permanenza nella massima serie.

Calciomercato Salernitana, nuova idea per l’attacco: si pensa all’ex Napoli Arek Milik

Calciomercato Salernitana Arkadiusz Milik
Arkadiusz Milik (Ansa)

Anche in casa Salernitana si lavora sul fronte calciomercato. Nella sessione estiva, che si aprirà tra poco più di una settimana, dovranno arrivare rinforzi per la rosa di Davide Nicola che spera in una salvezza più tranquilla dopo quella ottenuta all’ultima giornata nella stagione appena conclusasi.

Da rinforzare il reparto offensivo per cui si cerca un centravanti di spessore che possa garantire una buona quantità di reti. Quello della Salernitana, difatti, lo scorso anno è stato il secondo peggiore attacco della Serie A con 33 marcature all’attivo, dietro solo a quello del Genoa (27). Da qualche settimana si parla dell’interesse dei Granata per Edinson Cavani, che non rinnovando con il Manchester United dal 1° luglio sarà svincolato. Un’occasione a parametro zero che ha stuzzicato la dirigenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Roma mette nel mirino altri due top player, Tiago Pinto scatenato!

Convincere il Matador a tornare in Italia non sarà facile: pesa l’alto ingaggio che l’ex Napoli chiederebbe per firmare. La Salernitana, dunque, starebbe pensando ad un’alternativa nel caso in cui non si concretizzasse l’affare. Tra le ipotesi, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, un altro ex attaccante del Napoli: Arkadiusz Milik, attualmente in forza all’Olympique Marsiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In chiusura per Lukaku, ma che batosta per le casse dell’Inter!

Ad oggi il valore dell’attaccante polacco, che nonostante qualche problema fisico, in questa stagione ha realizzato 20 reti, si aggirerebbe sui 15 milioni di euro. Il Marsiglia, però, potrebbe abbassare le pretese considerato il contratto in scadenza l’anno prossimo del giocatore.