L’allenamento di Lukaku: così allena la parte superiore

L’allenamento di Lukaku: così allena la parte superiore. Il belga sta per tornare a Milano e si mantiene in forma per presentarsi nelle migliori condizioni possibili. 

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Lukaku sta per tornare all’Inter dopo una sola stagione. Il belga, scottato dall’ennesimo ritorno a Londra sponda ‘blues’, ha fatto in modo di convincere il club a cederlo per consentirgli di rimettersi in luce nel panorama internazionale, così da poter rivenderlo nell’estate del 2023 ad una cifra importante dopo la clamorosa spesa di 115 milioni di euro sborsata solo un anno fa.

La delusione dei tifosi del Chelsea è stata palpabile, così come quella dello stesso Lukaku che non si aspettava di trovare queste difficoltà. Anche lo stesso Tuchel non pensava minimamente di fallire con un finalizzatore di questo calibro. Tuttavia, viste come sono andate le cose, la separazione sembra essere la scelta migliore per le parti in causa: le stesse sembrano essere d’accordo su tutto, mancano solo i classici dettagli di rito per l’annuncio ufficiale; Lukaku tornerà nerazzurro e si sta preparando a questa sfida con rinnovata fiducia e con un lavoro maniacale per quanto riguarda il proprio corpo. Difatti, sta seguendo allenamenti specifici per farsi trovare pronto per il ritiro, in programma ai primi di luglio, così da convincere definitivamente l’Inter sulle sue motivazioni per la stagione entrante.

LEGGI ANCHE >>> Koulibaly alla Juventus? Il senegalese firma: decisione inaspettata, tifosi increduli

L’allenamento di Lukaku: come si allena

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (Ansa)

Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, vediamo quali sono gli esercizi tipici del bomber per quanto riguarda la parte superiore: la ‘rosea’ riferisce che i push-up (comunemente chiamati flessioni) aiutano non solo le braccia ma anche spalle, pettorali e tricipiti, un esercizio tonificante e completo in piena regola che coinvolge gran parte dei muscoli della parte superiore.

La posizione ideale la conosciamo tutti: palmi delle mani a terra quasi in linea delle spalle, punta dei piedi puntata sul pavimento a gambe distese, il movimento deve essere quello di accompagnare il corpo su e giù con le braccia. Testa allineata alla colonna vertebrale, sguardo rivolto al suolo, le braccia devono essere tese ed accompagnare il movimento lento in discesa, veloce mentre si ritorna nella posizione originale. Schiena sempre dritta, gli addominali devono essere sempre contratti così come i glutei.

A giudicare dal fisico del belga, l’esercizio funziona eccome: la parte superiore è decisamente allenata a dovere e darà molta forza fisica. Qualora siate dei neofiti di questa pratica, il consiglio è quello di rivolgervi ad un esperto del settore per iniziarvi a questo esercizio.

LEGGI ANCHE >>> Ritorno Lukaku Inter, scelto il sacrificato: la cessione finanzia il belga

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.