Metabolismo accelerato: i rimedi naturali, ecco cosa fare

Metabolismo accelerato: i rimedi naturali, ecco cosa fare. Vediamo una panoramica dei rimedi migliori per dimagrire e tornare in forma. 

Dimagrire metabolismo
Dimagrire metabolismo (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una delle prerogative migliori per poter dimagrire è accelerare il metabolismo: questa condizione permetterà al nostro corpo di bruciare una maggiore quantità di calorie, dunque di dimagrire e tornare in forma. Recuperare la perfetta forma fisica è difficile e si deve andare incontro a determinate dinamiche: mettersi a dieta, fare attività fisica e ricercare il deficit calorico, condizione che permette di dimagrire in un lasso di tempo anche breve.

Come riporta ‘gqitalia’, le dichiarazioni di Giuliano Ubezio (dietista e responsabile del Centro Italiano di Nutrizione di Milano) sono abbastanza significative sul percorso da intraprendere: ”Il metabolismo può essere più o meno veloce e ci sono dei modi per accelerarlo: in primis, bisogna aumentare le calorie da bruciare e diminuire le calorie da assumere, in questo modo avremo il deficit calorico, dunque bruciare più calorie necessarie rispetto al fabbisogno giornaliero. Questo si traduce in due modi: allenarsi, dunque fare attività sportiva, e seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. L’esercizio deve essere costante: almeno tre volte a settimana per 40 minuti. Per accelerare il metabolismo sono utili anche la criosauna e la crioterapia in modo costante”.

LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici

Metabolismo accelerato: i rimedi naturali

Dimagrire metabolismo
Dimagrire metabolismo (Pixabay)

Dunque, gli aspetti da cui non si scappa sono sempre gli stessi: allenamento e dieta mirata. L’attività fisica è fondamentale per cercare di bruciare il grasso in eccesso, così come è importante assumere alimenti non troppo calorici che ci permetteranno di contrastare la fame ma non di ingrassare. Queste sono le condizioni principali che si riassumono nel deficit calorico, una condizione entro la quale l’individuo brucia tante calorie al giorno e ne assume una quantità inferiore rispetto a quanto ha consumato nell’intera giornata.

Ubezio, inoltre, ribadisce che ”non esistono cibi o bevande per accelerarlo, è necessario che la dieta sia sana e bilanciata. Ha un’importanza rilevante anche il riposo, perché rimette in equilibrio il nostro organismo”. Le condizioni per poter dimagrire sono, ormai, riconosciute da tutti gli esperti e bisogna solo sforzarsi di metterle in pratica: sacrificio, lavoro, dedizione e continuità, queste sono le condizioni utili per cercare di ritornare in forma. Voi siete pronti?

LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.