Zaniolo al Napoli, De Laurentiis si intromette: mega offerta in arrivo

Zaniolo Napoli, De Laurentiis si intromette: Milan e Juventus avvisate. Il fantasista della Roma è sul mercato: sarà asta. 

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ora Zaniolo può partire davvero. Dopo le dichiarazioni rilasciate a ‘SportWeek’, in casa Roma sono in atto delle valutazioni in merito alla possibile cessione del giocatore, non brillantissimo in questa stagione e non particolarmente felice della sua esperienza giallorossa. Secondo ‘Il Corriere della Sera’, la dirigenza non ha gradito alcuni passaggi dell’intervista (”L’interesse di Milan e Juventus? Non può che rendermi orgoglioso, vuol dire che vali. Se sono accostato a questi club significa che ho le potenzialità per fare bene. La Roma? Io ho sempre fatto ciò che mi ha chiesto il mister, credo che per me il 3-5-2 sia poco funzionale, renderei di più se giocassi nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1”) e si sta interrogando sul suo futuro.

Come detto, Milan e Juventus sono alla finestra, ma sullo sfondo emerge un altro top club che potrebbe sbaragliare la concorrenza: si tratta del Napoli, alla ricerca di un esterno d’attacco come lui per rinforzare le fasce. Dopo l’addio di Insigne, Spalletti ha fatto il nome del talento di scuola Inter, che ad oggi ha addosso l’etichetta di 40 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Koulibaly alla Juventus? Il senegalese firma: decisione inaspettata, tifosi increduli

Zaniolo Napoli, De Laurentiis si intromette

Nicolò Zaniolo
Nicolò Zaniolo (Ansa)

Il classe ’99 è in scadenza nel 2024, piace a molte big e la Roma non si opporrebbe alla sua cessione se arrivasse la classica offerta irrinunciabile. Il Napoli è disposto a parlarne a patto che venda Osimhen per 100 milioni di euro: in quel caso, partirebbe la caccia al sostituto e ad un giocatore di valore per la trequarti, Zaniolo appunto, considerato da De Laurentiis e dal tecnico il giocatore ideale per completare la rosa.

A Napoli troverebbe un contesto ideale dove esaltarsi: la piazza è particolarmente calda e sensibile di fronte ai giocatori di talento, l’età è dalla sua e per il progetto azzurro sarebbe un giocatore fondamentale per il futuro. Inoltre, come lui stesso ha rimarcato, giocherebbe stabilmente come esterno nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 già utilizzati dal tecnico, condizioni ideali per esaltare le sue caratteristiche.

Ora la palla passa al presidente: di fronte ad un’offerta importante, la Roma e lo stesso Zaniolo sarebbero pronti a valutare molto attentamente il trasferimento sotto il Vesuvio.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.