Formula 1, la promessa di Charles Leclerc manda tutti in visibilio: ammissione importante

Formula 1, dopo la clamorosa rimonta Charles Leclerc ha fatto sognare i tifosi della Ferrari con parole inequivocabili: la sua promessa.

Charles Leclerc promessa formula 1
Charles Leclerc (Fonte ANSA)

Il Gran Premio di Canada è stato un tripudio di emozioni: tanti colpi di scena ma finalmente anche tanti sorpassi. La gara è stata incerta fino alla fine: Charles Leclerc, partito dall’ultima fila, è stato autore di una rimonta pazzesca: il 24enne ha raggiunto il traguardo in quinta posizione.

Da segnalare i suoi due sorpassi sulle due Alpine: Alonso e Ocon erano impossibili da sopravanzare nel dritto, Leclerc lo ha fatto al tornantino. Al termine della gara, il monegasco è apparso piuttosto felice della sua prestazione. Il classe 1997 ha ovviamente parlato con i media e ha fatto una promessa entusiasmante a tutti i tifosi della Ferrari.

Formula 1, la promessa di Charles Leclerc fa sognare i tifosi

Formula 1 incidente Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Canada 2022: l’esito della straordinaria gara

Charles Leclerc, al termine della gara, è stato avvicinato da Davide Valsecchi e Federica Masolin. Il pilota, in un primo momento, ha analizzato la sua gara spiegando che in alcuni frangenti era tutto molto complicato dal momento che si ritrovava a battagliare con un treno in lotta e con tutti con il DRS aperto o con piloti che avevano mescole molto più fresche delle sue. Il monegasco ha svelato di aver avuto molta pazienza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Canada 2022: il pagellone da 0 a 10

Come se non bastasse, il ragazzo ha anche rivelato che non è spaventato dai 49 punti di differenza che lo separano da Max Verstappen. “Servono due gare“, ha scherzato con un grosso sorriso. Recuperare un gap così non è affatto semplice, ma mai come quest’anno l’affidabilità è un problema che sta mescolando le carte. Anche Perez, d’altronde, quest’oggi si è ritirato. La prossima gara si disputerà in Gran Bretagna: Charles ha fatto una promessa a tutti. “Dal 19° al 5° posto è bene, ora puntiamo a Silverstone per vincere. La performance per tornare davanti c’è”, ha annunciato.