Koulibaly alla Juventus? Il senegalese firma: decisione inaspettata, tifosi increduli

Koulibaly firma: decisione inaspettata, tifosi increduli. Le ultimissime sulla situazione del difensore del Napoli, capovolta nelle ultime ore. 

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Decisamente a sorpresa, la situazione di Koulibaly potrebbe essersi clamorosamente capovolta. Quando il Napoli era ormai rassegnato a perderlo, emergono spiragli decisamente sorprendenti in ottica rinnovo. A riferirlo è ‘Repubblica.it’, secondo cui nelle ultime ore ci sarebbe stata una svolta decisiva nella vicenda. Se prima aveva attaccata addosso l’etichetta da mister 30 milioni di euro, valutazione fatta da De Laurentiis per andare via entro l’estate ad un anno dalla scadenza, ora potrebbe ritornare ad essere quel giocatore incedibile tanto osannato dalla piazza negli ultimi tempi.

Decisivo anche Spalletti, che secondo i bene informati si sarebbe opposto con forza alla possibile cessione: il tecnico lo reputa centrale e fondamentale nel progetto tecnico, nel quale rientra in quella ristretta schiera di giocatori fondamentali per il nuovo corso azzurro, orientato a lottare per lo scudetto a partire dalla prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Attacco Juventus, piano B se salta Di Maria: assalto ad Asensio

Koulibaly firma: decisione inaspettata

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly (Ansa)

Come anticipato prima, la svolta sarebbe arrivata nel pomeriggio di giovedì in seguito ad un colloquio tra Kalidou Koulibaly e Aurelio De Laurentiis. Il giocatore, che già aveva rifiutato con forza la Juventus, ha ribadito il proprio attaccamento alla maglia e al Napoli anche se non dovesse rinnovare, dando un ulteriore stimolo in più alla proprietà per venirsi incontro. Dal summit è emersa la voglia di continuare a lavorare insieme, contrariamente a quanto era stato riferito e scritto nelle ultime settimane.

Come riferisce l’edizione online del quotidiano, la dirigenza si è subito messa in contatto con l’agente Ramadani per cercare di trovare un accordo quanto prima: ora il Napoli resta fermo sul quadriennale da quasi 4 milioni, mentre il giocatore spinge per averne 6 annuali. Non è escluso che le parti possano incontrarsi a metà squadra e stringersi la mano a 5 milioni, magari con determinati bonus che possono ulteriormente invogliare il giocatore a dire si. In questo senso sarà decisivo l’incontro di luglio, quando KK tornerà dalle vacanze probabilmente per firmare il nuovo contratto con il Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Ritorno Lukaku Inter, scelto il sacrificato: la cessione finanzia il belga

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.