Come riuscire a dimagrire in modo sano: le bevande alla frutta ideali

Un metodo molto efficace per riuscire a dimagrire in modo sano è costituito dalle bevande alla frutta: vediamo quali sono le migliori.

dimagrire bevande frutta
Ananas (Pixabay)

Per riuscire a mettersi in forma e per cercare di riuscire a dimagrire in un modo che sia possibilmente sano una grande soluzione può essere rappresentata da salutari bevande alla base principalmente di frutta. I succhi di frutta risultano di facilissima digestione per il nostro organismo, e sono tra gli alimenti principali per una dieta sana ed equilibrata. Vediamo dunque i succhi di frutta migliori e maggiormente adatti allo scopo.

Le bevande alla frutta migliori per dimagrire

dimagrire bevande frutta
Mela (Pixabay)

Un primo tipo di bevanda alla frutta adatta per dimagrire è il succo di cocomero e pompelmo, che dà un senso di sazietà impedendo di conseguenza di consumare cibo in eccesso: gli ingredienti sono una tazza di succo di pompelmo e una mezza tazza di cocomero tagliato senza semi. C’è poi il succo di ananas e melone, che fornisce un gran quantitativo di vitamina C che favorisce la digestione di proteine e grassi: gli ingredienti sono una tazza di ananas priva di buccia, mezza tazza d’acqua e una fetta di melone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come allenare i muscoli del corpo tramite gli esercizi tibetani

Una terza bevanda è il succo di arancia, prezzemolo e fragole, che presenta enormi proprietà depurative: per prepararla occorrono succo d’arancia, un ramo di prezzemolo, acqua, miele, e una tazza di fragole. Abbiamo poi il succo di papaya, tamarindo e ananas, che aiuta ad evitare la ritenzione idrica e a bruciare più velocemente i grassi: i suoi ingredienti sono un pezzo di papaya, una tazza di ananas tagliata e una mezza tazza di succo di tamarindo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli esercizi da praticare a casa per avere un addome scolpito

Altra bevanda utile è quella al succo di pera, yogurt e ananas, che si prepara con una pera, una fetta di ananas, un cucchiaino di dolcificante naturale, uno yogurt scremato e un mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia, con tutti i frutti che devono essere senza buccia per poi essere messi nel frullatore per circa 30 secondi. Altro succo è infine quello alla banana, semi di lino e latte di soia, ideale per una dieta dimagrante e da consumare preferibilmente prima di mangiare ma anche a colazione o a cena: per prepararlo servono una banana, mezzo cucchiaio di semi di lino, mezzo cucchiaio di miele, una tazza di latte di soia, un cucchiaino di yogurt naturale scremato e una mezza tazza di mirtilli.