Calciomercato Lazio, Tare vola a Londra per piazzare Milinkovic Savic

La Lazio è costretta a muoversi sul piano delle cessioni, Milinkovic Savic è l’unico vero valore che può far decollare il calciomercato in entrata

Savic Chelsea
Tare e Lotito (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il mantra per Claudio Lotito è sempre quello “Savic non è in vendita”, certo è che le parole sembrano non corrispondere ai fatti, come riportato dal Corriere dello Sport infatti sarebbe avvenuto ieri un incontro tra Tare e i dirigenti del Chelsea per parlare proprio dell’affare Milinkovic Savic e non solo. A Sarri interessano alcuni profili dei Blues, tra questi Loftus-cheek ed Emerson Palmieri, il mercato in entrata però è in difficolta a causa anche delle insicurezze sull’indice di liquidità che devono ancora essere sciolte.

Lotito aspetta l’offerta giusta per Savic, sarà lui a sbloccare le entrate

Savic Chelsea
Milinkovic Savic (Ansa)

Un mercato inconcludente quello della Lazio in questo primo mese dallo stop del campionato, a Roma è arrivato solo Marcos Antonio e per Sarri le garanzie sul fronte entrate devono essere ben altre, diversi i profili vagliati ma si aspetta di saperne di più riguardo il ricorso della FIGC al tar per l’iscrizione della squadra, se le cose restassero cosi i biancocelesti dovrebbero versare 6 milioni di euro per partecipare il prossimo anno, il doppio rispetto a quello che Lotito immaginava, cifre affrontabili ma che comunque al momento in qualche modo frenano il mercato.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter da Champions League! Con Dybala e Lukaku chi fermerà i nerazzurri?

In questa situazione al di là di quel che si dice la cessione di Milinkovic Savic darebbe respiro alla società e permetterebbe di velocizzare alcune trattative in stand by sul fronte entrate, il tempo passa in fretta e se le offerte non arrivano è il caso di andare a bussare a qualche porta per sondare gli interessi.

Potrebbe interessarti anche >>> Via libera dal Real Madrid per Jovic, grosso colpo per la nostra Serie A

Questo è quello che è successo ieri a Londra nell‘incontro tra Tare ed alcuni dirigenti del Chelsea, i Blues al momento sono impegnati a chiudere l’affare Lukaku con l’Inter e sulle entrate non si è ancora pensato molto, Savic tuttavia è un giocatore che farebbe comodo a chiunque e nella rosa sono diverse le contropartite che interesserebbero a Sarri. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni ma la sensazione è che a Londra si potrebbero decidere molti degli intrecci per il mercato della Lazio.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.