Futuro Belotti, addio Torino: Fiorentina o Inter nella prossima stagione

Futuro Belotti, addio Torino: Fiorentina o Inter nella prossima stagione. Le ultimissime sulla situazione dell’attaccante, in uscita. 

Andrea Belotti
Andrea Belotti (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La rottura tra Belotti e il Torino sembra ormai certificata: il bomber dei granata non rimarrà a disposizione di Juric per la prossima stagione. Lo sostiene ‘Tuttosport’, secondo cui l’attaccante della Nazionale avrebbe già comunicato ai compagni che non intende continuare la sua esperienza in granata. Dopo 7 anni di alti e bassi, Belotti ha deciso di lasciare il club che l’ha consacrato nel panorama nazionale, cercando una nuova sfida altrove per provare a lottare per obiettivi più prestigiosi.

In scadenza, sarà prelevabile a costo zero e su di lui si sono mossi già diversi club italiani ed esteri. Per il Toro, che ha già perso Brekalo e rischia di perdere anche Bremer, è sicuramente un duro colpo da digerire seppur sia stato preventivato dopo gli innumerevoli rifiuti in seguito alle insistenti proposte di rinnovo.

LEGGI ANCHE >>> Attacco Juventus, piano B se salta Di Maria: assalto ad Asensio

Futuro Belotti, addio Torino: Fiorentina o Inter nella prossima stagione

Andrea Belotti
Andrea Belotti (Ansa)

Belotti potrebbe continuare a giocare in Serie A e sono due le big pronte ad accoglierlo: in primis c’è la Fiorentina, alla ricerca di una punta di peso che possa sostituire Piatek, in partenza. Il polacco non sarà riscattato e Italiano sta cercando un centravanti per rinforzare il reparto. Commisso cerca una punta sul mercato e per rapporto qualità-prezzo, il ‘Gallo’ sembra in assoluto il preferito per impreziosire l’ambizioso progetto dei viola. D’altro canto, lo stesso giocatore accetterebbe proprio per progetto e ambizione, visto che la Fiorentina punta decisamente a conquistare la Champions League.

L’altro club è l’Inter, scelta plausibile per la Champions e piano B della società se non dovesse arrivare Lukaku. Marotta, abile con i parametri zero, è pronto a giocarsi le sue carte se non dovesse arrivare il belga. L’opzione Belotti rappresenterebbe ben più che una semplice alternativa a Dzeko, spesso discusso in questa stagione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.