Allegri Psg, tifosi increduli: ”Speriamo sia vero!”

Allegri Psg, tifosi increduli: ”Speriamo sia vero!” La notizia di oggi sa di sentimenti contrastanti tra il popolo juventino, vediamo perché. 

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nel bene o nel male, fa sempre discutere. Massimiliano Allegri continua ad essere un profilo particolarmente interessante per quanto riguarda le voci di mercato: tra esoneri e conferme, possibili accostamenti e annunci ufficiali, il tecnico della Juventus è sicuramente un allenatore che sa far parlare di sé.

In quest’ottica appare evidente come la notizia apparsa in serata sul possibile approdo al Psg sia stata accolta con stupore tra il popolo juventino, un po’ desideroso e un po’ speranzoso in entrambi i sensi. Poiché, conti alla mano, Max ha saputo farsi amare e odiare allo stesso momento, acclamato e criticato in egual misura tra le varie frange di tifosi che spingevano per riaverlo/confermarlo e chi per esonerarlo…

LEGGI ANCHE >>> Attacco Juventus, piano B se salta Di Maria: assalto ad Asensio

Allegri Psg, tifosi increduli: ”Speriamo sia vero!”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Ansa)

I tifosi si dividono e questo è già un feedback di un certo risalto per la Juventus: una piazza ambiziosa che non è al 100% con la sua guida è sicuramente un fattore da tenere conto. Ed è bastata una foto per scatenare il tam tam mediatico: il nuovo ds del Psg, Campos, avrebbe incontrato casualmente il tecnico proprio nel periodo in cui il sodalizio francese cerca un allenatore top… Una coincidenza alquanto strana in pieno vortice di calciomercato.

I due riferiscono che si conoscono da tempo, ma la foto è stata scattata fuori dall’Hotel de Paris di Montecarlo e non può che aver alimentato dei sospetti più che leciti, considerata la meta e un luogo particolare che ha già visto andare in scena diverse trattative di mercato.

I tifosi che pensano? alcuni sperano che possa andare via, almeno alcuni, mentre gli altri non vorrebbero separarsi da lui, memori dei successi del passato. Ad oggi, però, la considerazione unanime è una sola e soltanto: Allegri fa discutere nel bene e nel male e per una società come la Juventus, che dovrebbe avere un leader indiscusso alla guida, è un handicap importante per l’importanza del progetto futuro…

LEGGI ANCHE >>> Ritorno Lukaku Inter, scelto il sacrificato: la cessione finanzia il belga

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.