Germania-Italia 5-2 le pagelle e il tabellino: brutto KO per la Nazionale in Nations League

Germania-Italia le pagelle e il tabellino della splendida partita di Nations League: ultima partita per gli Azzurri prima del riposo estivo.

Germania-Italia pagelle tabellino
Germania-Italia (Foto da ANSA)

Continua il cammino dell’Italia in Nations League. Gli Azzurri, dopo il pareggio in Inghilterra, tornano in campo per iniziare la fase di ritorno e per affrontare la Germania a Dortmund. Roberto Mancini stravolge ancora la squadra: è chiaro che il Commissario Tecnico sta provando i vari giovani per capire chi può rappresentare il futuro della Nazionale.

Nel primo tempo, l’Italia parte benissimo e sfiora in vantaggio con Raspadori. Da quel momento, solo Germania in campo: la squadra di casa passa in vantaggio con Kimmich dopo appena 10 minuti. Prima del duplice fischio, calcio di rigore per i tedeschi: Gundogan non sbaglia.

Nella seconda frazione, dominio totale della Germania che segna altri tre gol. Prima Thomas Muller, poi la doppietta di Timo Werner che abbatte gli Azzurri. Al minuto 78, arriva la prima gioia in Nazionale della rivelazione di questa Nations League Gnonto, che rende meno amaro il passivo. Nei minuti di recupero, arriva anche il secondo gol degli Azzurri con Bastoni. Con la pesantissima sconfitta dell’Inghilterra in casa con l’Ungheria, viene stravolto il girone. Gli uomini di Marco Rossi sono al comando con 7 punti mentre al secondo posto c’è la Germania con 6 punti. Italia terza e Inghilterra quarta: urge un cambio di rotta per le due finaliste dell’Europeo 2021.

Germania-Italia le pagelle e il tabellino

Germania-Italia pagelle tabellino
Germania-Italia (Foto ANSA)

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer 6; Klostermann 6, Sule 6.5, Rudiger 6, Raum 6; Gundogan 7, Kimmich 7; J. Hofmann 6.5, Muller 7, Sané 6.5; Werner 8. Ct: Flick.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma 4.5; Calabria 5.5, Mancini 5, Bastoni 4.5, Spinazzola 5; Frattesi 5.5, Cristante 5, Barella 5.5; Politano 5.5, Raspadori 5, Gnonto 6.5. Ct: Mancini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Italia-Ungheria 2-1 le pagelle e il tabellino: Barella e Pellegrini regalano 3 punti preziosi

Reti: Kimmich, Gundogan, Thomas Muller, Timo Werner, Timo Werner, Gnonto