Nemanja Matic arrivato a Ciampino, pronti 4.2 milioni di euro a stagione

Come previsto Matic è arrivato a Roma, subito visite mediche e firma del contratto, occhio però alla clausola per il rinnovo del prossimo anno

Matic Roma
Arrivo Nemanja Matic a Roma (Foto Twitter)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma è viva sul mercato, Josè Mourinho per il prossimo anno promette di superare i risultati fin ora ottenuti ma per farlo deve avere il giusto materiale umano, la partenza dell’armeno è stata un duro colpo ma la società ha risposto in un batter d’occhio con l’annuncio dell’arrivo del centrale del Manchester United Nemanja Matic, ad oggi potrebbe già arrivare l’ufficialità della firma dopo la conclusione delle visite mediche di rito.

Nemanja Matic sarà presentato a breve, il campione non sarà l’unico top in arrivo

Matic Roma
Nemanja Matic (Ansa)

Certamente la partenza di Mkhitaryan andava colmata con un profilo di spessore, la scelta di Matic per il momento è stata apprezzata, il campione ha vissuto ben 6 stagioni sotto la guida del portoghese ed è un elemento che quindi conosce già perfettamente le dinamiche di gioco del suo allenatore.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Roma, si entra nel vivo, é asta per Zaniolo

Pronto per il giocatore un contratto da 4.2 milioni di euro a stagione bonus compresi, praticamente la stessa cifra offerta all’armeno ma con una clausola sul contratto che eviterà di subire un altro scippo il prossimo anno, il rinnovo infatti sarà legato alle presenze, se tutto andrà bene quindi Matic potrebbe restare a Roma per un minimo di due anni.

Potrebbe interessarti anche >>> Bufera Napoli, dopo Koulibaly anche Fabian Ruiz non rinnova

Sarà lui l’arma vincente di Mpourinho? L’impressione è che Matic sarà solo uno dei colpi dell’estate, attualmente la Roma per il centrocampo sta lavorando molto anche su Frattesi, giocatore di cui detiene ancora il 30% del cartellino, cosa che agevola molto l’affare e che probabilmente porterà alla fumata bianca, poi però si attende il vero colpo dell’estate, il profilo che faccia parlare la piazza, bisogna restare connessi perché a breve potremmo saperne di più.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.