Juventus, caccia all’erede di Chiellini: sul taccuino due difensori della Premier

È partita la caccia al sostituto di Giorgio Chiellini che ha già lasciato la Juventus dopo diversi anni a Torino: in lista due difensori della Premier League.

Calciomercato Juventus Gabriel Laporte
Giorgio Chiellini (Roberto Bregani – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sembra allungarsi di giorno in giorno la lista dei desideri della Juventus che sta lavorando sul calciomercato in vista dell’anno prossimo. Tra le priorità della dirigenza ci sarebbe quello di acquistare un nuovo difensore centrale che dovrà raccogliere l’eredità di Giorgio Chiellini che nelle scorse ore ha ufficializzato l’addio al club bianconero per trasferirsi ai Los Angeles Fc, negli Stati Uniti. Tra i difensore seguiti anche un calciatore della Premier League che potrebbe lasciare in estate l’Inghilterra.

Calciomercato Juventus, si seguono Gabriel e Laporte: è caccia all’erede di Chiellini

Calciomercato Juventus Gabriel Laporte
Aymeric Laporte (Ansa)

La Juventus è a caccia di un nuovo nome per puntellare la retroguardia dopo l’addio di Giorgio Chiellini, che ha lasciato Torino dopo 17 anni per trasferirsi negli Stati Uniti ai Los Angeles Fc. Nelle scorse settimane si è parlato di Antonio Rudiger, ormai accasatosi al Real Madrid, circostanza che ha portato la Juve a virare su altri profili. I nomi in pole, secondo quanto riporta la redazione del quotidiano La Stampa, sono quelli di e Gabriel dell’Arsenal e di Ameryc Laporte, di proprietà del Manchester City che era stato seguito in passato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, torna di moda un giocatore per l’attacco

La valutazione del cartellino dei due difensori si aggira intorno ai 40 milioni di euro, cifra sicuramente importante e che la Juve potrebbe non essere disposta a spendere. Nel caso del brasiliano si potrebbe anche optare per uno scambio con il possibile passaggio di Arthur ai Gunners.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Icardi Serie A, il bomber italiano lo libera: Napoli, Roma e Juventus alla finestra

Una svolta, però, potrebbe arrivare dopo che verrà definita la situazione di Merih Demiral, il cui riscatto dall’Atalanta non è ormai così certo. Se la Dea non dovesse esercitare il riscatto, il futuro del difensore turco sembra comunque lontano da Torino: la Juve dovrebbe cederlo comunque e con i soldi incassati acquistare un centrale.