Calciomercato Napoli, il nuovo attaccante parla spagnolo: colpo vicinissimo

Il Napoli sembra la squadra più incandescente per questo inizio di calciomercato: dopo aver ufficializzato Olivera e Kvaratskhelia, il prossimo colpo è un attaccante spagnolo.

calciomercato napoli attaccante spagnolo deulofeu
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tante trattive, pochi fatti. Per ora in Italia tante squadre si muovono, cercano, si interessano ma pochissimi acquisti vengono portati a conclusione. Non è il caso del Napoli però che ha già acquisito le prestazioni di Olivera dal Getafe e di Kvaratskhelia, attaccante o nel caso centrocampista offensivo dalla Dinamo Batumi. Sembra dunque non essere andato giù il precoce lascito per la lotta scudetto dell’anno scorso a De Laurentiis. Il presidente sembrerebbe intento a mettere su una rosa ultra competitiva per riportare lo scudetto a Napoli. La mossa giusta di calciomercato potrebbe arrivare nei prossimi giorni: è infatti vicinissimo un attaccante spagnolo dalla nostra Serie A che potrebbe rinforzare considerevolmente la fase offensiva dei partenopei, dopo la partenza di Insigne e la situazione in bilico di Mertens.

Calciomercato Napoli, il nuovo attaccante parla spagnolo: Deulofeu vicinissimo ai partenopei

calciomercato napoli attaccante spagnolo deulofeu
Gerard Deulofeu, attaccante dell’Udinese (Ansa)

È stata un’annata impossibile da dimenticare quella di Gerard Deulofeu all’Udinese: 34 partite giocate, 13 gol e 5 assist. Un bottino del tutto rispettabile quello dello spagnolo che ha concesso senza paure eccessive, una salvezza tranquilla ai bianconeri. Ora però sul giocatore sarebbe piombato il Napoli e le probabilità di vederlo indossare la maglia azzurra il prossimo anno non sono così remote.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rottura Mertens Napoli, occasione a zero in Serie A: è sfida a 3

La richiesta di Pozzo è di 20 milioni di euro mentre il Napoli starebbe offrendo una cifra intorno ai 17. Alzando leggermente la posta, entrambe le parti potrebbero venirsi incontro e siglare l’intesa. Come riporta Il corriere della Sera infatti “La svolta, come antiche abitudini, è legata al contatto tra De Laurentiis e Giampaolo Pozzo, che in genere è sempre l’anticamera del contratto: distanza sempre meno sensibile”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Icardi Serie A, il bomber italiano lo libera: Napoli, Roma e Juventus alla finestra

Il tridente partenopeo del prossimo anno potrebbe dunque dichiararsi così “Deulofeu-Osimhen-Lozano“. L’ingrediente che sicuramente non mancherà a Spalletti sarà la velocità.