Mercato Juventus, torna di moda un giocatore per l’attacco

Il mancato accordo tra la Juventus e Angel Di Maria, avrebbe spinto i bianconeri a valutare delle alternative: tra i giocatori seguiti anche un esterno brasiliano già corteggiato in passato.

Calciomercato Juventus David Neres
Massimiliano Allegri (Matteo Bazzi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è ancora arrivata un’intesa definitiva tra la Juventus e l’entourage di Angel Di Maria. La trattativa non decolla e pare che i bianconeri siano a caccia di una valida alternativa per portare a Torino un esterno offensivo di livello. Tanti i profili per cui il club avrebbe già sondato il terreno, ma nelle ultime ore sarebbe tornato di moda un giocatore che la Juve aveva seguito in passato.

Juventus, tra le alternative a Di Maria spunta David Neres: sull’esterno anche il Benfica

Calciomercato Juventus David Neres
David Neres (Ansa)

La telenovela Juventus-Di Maria prosegue. Nelle scorse settimane sembrava che l’accordo fosse stato trovato con le firme ad un passo, ma con il passare dei giorni la pista si sarebbe raffreddata. I dirigenti ed il giocatore non troverebbero un’intesa sulla durata del contratto: da una parte la Juventus che spingerebbe per un biennale, dall’altra il Fideo che vorrebbe accasarsi a Torino per una sola stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Icardi Serie A, il bomber italiano lo libera: Napoli, Roma e Juventus alla finestra

Il prolungarsi delle contrattazioni avrebbe portato la Vecchia Signora a cercare altri esterni offensivi per non farsi trovare impreparate nel caso l’affare Di Maria salti. Stando a quanto riferisce il sito Gianlucadimarzio.com, i bianconeri starebbero valutando anche David Neres, acquistato dallo Shakthar Donetsk a gennaio. Il brasiliano, seguito dalla Juve già ai tempi dell’Ajax, sembra stia valutando di lasciare il club ucraino per trovare una nuova squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, clamorosa indiscrezione dalla Francia su Pogba

La sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro, cifra ampiamente alla portata delle casse della Vecchia Signora che però dovrà battere la concorrenza del Benfica. La società portoghese, secondo Gianlucadimarzio.com, sarebbe al momento in vantaggio sui bianconeri per strappare il classe 97 allo Shakthar.

Oltre al brasiliano, sul taccuino della Juve rimangono i nomi di Domenico Berardi del Sassuolo e Filip Kostic, sempre più vicino all’addio all’Eintracht Francoforte.