Cessione Zapata, 40 milioni per l’addio! Il sostituto è clamoroso

Cessione Zapata, 40 milioni per l’addio! Sostituto clamoroso: sogno Champions. Mosse a sorpresa degli orobici in vista della prossima stagione. 

Duvan Zapata cessione
Duvan Zapata (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In casa Atalanta potrebbero esserci delle clamorose novità in vista della prossima stagione. Con la conferma di Gasperini, alcune pedine chiave di questi ultimi anni potrebbero lasciare entro agosto: si parla spesso di Muriel come possibile partente, ma nelle ultime ore prende nuovamente quota l’ipotesi di un addio di Zapata.

Il colombiano, rientrato per il rush finale in campionato, può essere ceduto per 40 milioni di euro: può pensarci l’Inter in caso di mancato ritorno di Lukaku, ma anche Napoli e Roma possono pensarci in caso di addio di Abraham o Osimhen. Da non sottovalutare anche le ipotesi che portano all’estero, in particolare la Premier League che può portare diversi facili milioni.

LEGGI ANCHE >>> Attacco Juventus, piano B se salta Di Maria: assalto ad Asensio

Cessione Zapata, sostituto da Champions

Luis Suarez Atalanta
Luis Suarez (Ansa)

Il nome di Zapata torna ad essere accostato alla sezione uscite in virtù di un’altra clamorosa voce emersa nelle ultime ore: l’Atalanta, infatti, sarebbe sulle tracce di Luis Suarez. Già accostato alla Fiorentina, secondo ESPN l’uruguaiano è stato richiesto da Gasp per provare a ritornare in Champions League. Se Suarez sembra più un’alternativa alla cessione di Muriel, non è da escludere che il nome di Zapata possa ritornare fortemente in auge per un addio sorprendente. L’Atalanta ha da tempo fissato il prezzo in 40 milioni: a queste cifre si può trattare la sua cessione.

Suarez, svincolato, ha ricevuto diverse proposte da mezza Europa, dalla MLS e dagli Emirati, mete che non sembrano affascinarlo in questo momento; con il mondiale che incombe, vuole provare a rimettersi in forma per prepararsi al meglio in vista dell’imminente rassegna programmata a novembre-dicembre in Qatar. La Serie A potrebbe essere una meta perfetta per lui per diversi motivi: campionato competitivo, match difficili da affrontare e avversari di valore per ritornare ad essere quel giocatore determinante che solamente un anno fa ha portato l’Atletico Madrid alla vittoria del titolo.

LEGGI ANCHE >>> Ritorno Lukaku Inter, scelto il sacrificato: la cessione finanzia il belga

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.