Calciomercato Roma, si entra nel vivo, é asta per Zaniolo

Per il secondo anno di fila potrebbe essere la Roma al centro del calciomercato estivo, pronti gli affondi e per Zaniolo si prepara l’asta

calciomercato Roma
Nicolò Zaniolo (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma già lo scorso anno si è resa protagonista del calciomercato e potrebbe ripetersi nella sessione imminente, dopo Matic, Celik e Solbakken si sta scaldando anche l’asse che porta a Gonçalo Guedes, operazione importante che potrebbe dare definitivamente il via anche ad un’importante cessione, quella di Nicolò Zaniolo per cui l’interesse di Milan e Juventus non è tramontato cosi come riferito dal noto esperto Gianluca Di Marzio.

Estate bollente a Roma, operazioni importanti potrebbero sbloccarsi nei prossimi giorni

calciomercato Roma
Gonçalo Guedes (Ansa)

Il dirigente sportivo Tiago Pinto è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, arrivano segnali di intesa dalla Spagna dove Gonçalo Guedes ha aperto in questi giorni alla cessione e la Roma è uno dei club che ha da prima messo gli occhi sul giocatore, operazione da 35-40 milioni che potrebbe essere il colpo alla Abraham dell’estate giallorossa.

Potrebbe interessarti anche >>> Icardi Serie A, il bomber italiano lo libera: Napoli, Roma e Juventus alla finestra

Anche sul fronte addii però potrebbe non essere finita con i saluti di Mkhitaryan, come confermato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’interesse per Nicolò Zaniolo è tutt’altro che spento, il prezzo fissato dalla società tuttavia gira intorno ai 60 milioni di euro e i Friedkin hanno da subito fatto capire che per il futuro non si faranno svendite.

Potrebbe interessarti anche >>> Barcellona in crisi, anche De Jong vuole lasciare, Lewandowski pronto al dietrofront

Situazioni quindi che entreranno nel vivo a breve, comunque l’impressione è che difficilmente vedremo affondare il colpo per un big a meno di una cessione importante o quantomeno prima del piazzamento degli esuberi, un tesoretto da circa 80 milioni che solo Pinto può sbloccare.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.