Alimentazione estiva, i cibi consigliati per ritornare in forma

Alimentazione estiva, i cibi consigliati per ritornare in forma. Con la bella stagione si devono apportare delle migliorie per stare bene fisicamente. 

Frutta
Frutta (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con la bella stagione, si sa, lo stile di vita cambia rispetto alla stagione invernale: si esce di più, ci si veste diversamente e anche l’alimentazione cambia a seconda delle opportunità. Tuttavia, se si vuole mantenere un fisico asciutto e tonico, l’alimentazione è un fattore importante e decisivo sotto questo aspetto. L’assunzione degli alimenti consoni a questo obiettivo devono essere mirati e integrati costantemente, ovviamente con l’aggiunta dell’attività sportiva che non deve mai mancare.

Come riporta ‘gqitalia’, i cibi da assumere in estate sono tanti e diversi, tutti con proprietà specifiche che ci aiuteranno a reintegrare liquidi e sali minerali che in buona parte assumiamo con l’acqua. Tuttavia, con la giusta dose di alimenti sani, il nostro fisico ne trarrà giovamento a lungo termine.

LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici

Alimentazione estiva, i cibi consigliati

Frutta
Frutta (Pixabay)

Bere tanta acqua è il primo principio fondamentale: reintegra i sali minerali persi con la sudorazione e un corpo idratato è funzionale al nostro scopo di ritrovare la forma perfetta. Assumendo una grande quantità di acqua, il nostro corpo subirà meno la ‘prepotenza’ della fame, in maniera tale da sentirci un po’ più sazi cercando dunque meno cibo.

Frutta e verdura sono alimenti essenziali per non assumere troppe calorie: fibre e sali minerali aiuteranno il nostro corpo ad essere in perfetta forma, integrando costantemente vitamine e la giusta quantità di zuccheri.

Cibi spazzatura e alcol sono assolutamente da evitare: appesantiscono la digestione, disidratano e rallentano il metabolismo, costringendoci a fare gli straordinari se vogliamo recuperare in fretta la forma perduta.

Fritture e derivati sono assolutamente sconsigliati: molto meglio avere a che fare con verdure fresche, decisamente più funzionali al nostro scopo. Pesce, legumi, formaggi, uova e carni bianche sono decisamente consigliati.

L’assunzione di questi elementi è sicuramente consigliata e consona al giusto stile di vita da adottare nei mesi estivo. Come sempre, il consiglio è sempre lo stesso: integrate l’attività fisica per ottenere i migliori risultati possibili.

LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.