Sbiancare i denti con l’alimentazione: ecco cosa bisogna mangiare

L’alimentazione agisce ed influisce sulla totalità del nostro corpo, anche sulle parti più impensabili. Andiamo dunque a vedere cosa mangiare per sbiancare i denti.

sbiancare denti alimentazione cosa mangiare
Denti bianchi (terimakasih0 da Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM 

Il sorriso è il biglietto da visita di ognuno di noi. Avere dei denti curati, lavati e bianchi può influire molto sul giudizio estetico dell’altra persona. Ovviamente la cosa più importante in tale ambito è quella di lavarli almeno due volte al giorno con un buon dentifricio. Inoltre l’uso del filo interdentale e del collutorio è fondamentale per la salute della nostra bocca. Oltre ciò però vi è anche un’altra strada da seguire per migliorare la situazione: l’alimentazione. Alcuni cibi infatti riescono a sbiancare i denti in maniera ottimale. Senza perderci dunque in chiacchiere ed indugi, andiamo a scoprire cosa mangiare per raggiungere tale scopo.

Cosa mangiare per sbiancare i denti con l’alimentazione

alimenti sbiancare denti cosa mangiare
Formaggio (PDPhotos da Pixabay)

Iniziamo la lista dei cibi utili per sbiancare i denti con i formaggi: sicuramente sono i re per i benefici forniti in questo ambito. Contenendo alte dosi di proteine, fosforo ma soprattutto calcio riescono ad aumentare la produzione di saliva formando una sorta di barriera per lo smalto dei denti. Inoltre, grazie alla presenza di caseina, il vostro sorriso sarà più bianco che mai! Al secondo posto nella classifica invece troviamo l’ananas, il quale contiene l’enzima della bromelina e agisce come uno smacchiatore naturale. La bromelina aiuta anche a rimuovere la placca, una sorta di membrana composta da batteri che si accumula sulla superficie dei denti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tartaro sui denti: i vari metodi per riuscire a rimuoverlo

Medaglia di bronzo invece va alle cipolle che contenendo alti livelli di zolfo riescono a combattere i batteri presenti in bocca evitando le carie. Per usufruire di tali vantaggi però bisognerà mangiarle crude dato che la cottura va a distruggere tali composto di zolfo. Continuiamo poi la nostra classifica con le carote, le quali sono ricche fonti di Vitamina A e in particolare questa sostanza, oltre a sbiancare in maniera considerevole i denti protegge sia lo smalto che le gengive.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Colesterolo alto, quali sono i segnali che ci invia il corpo

Infine chiudiamo con un qualcosa che si mette in bocca ma non è un alimento. Infatti al contrario di quanto si pensa comunemente, la gomma da masticare aiuta a rinforzare la salute dei denti. Tutto ciò a patto che sia senza zuccheri. I dentisti infatti raccomandano di masticarne una per 15 o 20 minuti dopo ogni pasto per migliorare la condizione del proprio sorriso.