Grasso sui pettorali: come eliminarlo con esercizi mirati

Per eliminare il grasso sui pettorali senza rischi per la salute esistono vari esercizi mirati: andiamo a vedere quali sono.  

grasso pettorali esercizi
Pettorali (Pixabay)

Per tonificare il proprio corpo, esistono tantissimi esercizi utili. Tra questi, ce ne sono tanti in grado anche di aiutare ad eliminare il grasso sui pettorali. Tali attività dovrebbero essere seguite per la precisione almeno due o tre volte a settimana, e converrebbe inoltre svolgere tre serie da circa dodici ripetizioni. Alcuni di questi esercizi devono essere necessariamente eseguiti tramite l’ausilio di manubri o della palla, o in alternativa di bottiglie d’acqua o di sacchetti pieni di sabbia.

Gli esercizi per eliminare il grasso sui pettorali

grasso pettorali esercizi
Pettorali (Pixabay)

Il primo esercizio utile per eliminare il grasso sui pettorali è il pull over da sdraiati, per cui sarà necessaria una coppia di manubri: bisogna sdraiarsi su una superficie piana con la faccia rivolta verso l’alto e con le gambe piegate sul pavimento, per poi allungare le braccia in alto tenendo in mano i manubri. A questo punto si devono riportare indietro le braccia e infine tornare alla posizione iniziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esercizi con i manubri per allenare i muscoli della schiena

Un secondo esercizio è quello delle spinte all’altezza del petto, per cui si deve usare una palla da mantenere all’altezza del petto con tutte e due le mani: bisogna stringere tra le mani aperte la palla e fare pressione su di essa per circa dieci secondi. Il terzo esercizio è quello delle flessioni, che servono a rafforzare i pettorali: bisogna sdraiarsi a faccia in giù e appoggiare le mani sul pavimento vicino alle spalle, per poi flettere le braccia verso terra mentre ci si muove con il corpo verso il basso fino a toccare il pavimento con il petto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dolore al fianco: le possibili cause e i principali rimedi

Un ultimo esercizio utile a rimuovere il grasso sui pettorali è quello delle aperture con manubri, che richiede sempre due manubri e l’utilizzo di una panca a scopo di supporto: bisogna prendere un manubrio per mano, aprire le braccia sui lati, e infine sollevare le braccia insieme ai manubri finché non si toccano, per poi tornare ad abbassarle lentamente. Per ridurre il grasso sui pettorali, un’altra soluzione efficace è però rappresentata anche dall’esercizio aerobico, oltre che ovviamente anche da un’alimentazione sana e corretta.