Formula 1 GP Baku: l’esito delle Prove Libere 2

Formula 1 GP Baku: vediamo insieme l’esito della seconda sessione di Prove Libere sul circuito azero. Si preannuncia un grande show.

GP BAKU Prove Libere 2
Leclerc (ANSA)

I piloti di Formula 1 scendono nuovamente in pista a Baku per la seconda sessione di prove libere. Questa mattina Sergio Perez ha dimostrato che sta vivendo un grande momento di forma conquistando il primo crono nelle PL1. Secondo tempo per Charles Leclerc, terzo Max Verstappen. Il leader del Mondiale continua ad avere diversi problemi sulla monoposto.

L’ala mobile balla fin troppo, e questo gli porta problemi nella guida. Qualche errore di troppo per super Max, che sembra non avere un ottimo feeling. Quarto tempo per Carlos Sainz, buon quinto per Lewis Hamilton. Vediamo insieme come sono andate le prove libere 2.

Formula 1 GP Baku: l’esito delle Prove Libere 2

GP Baku prove libere 2
Sergio Perez (ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, novità assurda sulle Ferrari: tifosi in visibilio

Il primo giro di Charles Leclerc è letteralmente mostruoso: il ferrarista trova anche una scia clamorosa nel lunghissimo rettilineo di Baku (1:43:806). Nelle prime fasi delle prove libere 2, Sergio Perez chiude ad un decimo dal monegasco, mentre Sainz e Verstappen più attardati. A circa mezz’ora dal termine, super Max inanella un giro clamoroso e si porta a 30 millesimi dal rivale per il titolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, Ferrari: mossa sbalorditiva per battere la Red Bull

Negli ultimi dieci minuti, i team hanno provato il passo gara. La Ferrari, sia con la gomma rossa (Charles) sia con la gialla (Sainz) ha messo in mostra un ritmo invidiabile. Perez ha alternato giri buoni a giri lenti, mentre Verstappen ha registrato solo due tempi facendo rabbrividire la concorrenza. I piloti Alpha Tauri sembrano essere più a loro agio su questa pista mentre da segnalare un grande Fernando Alonso. Incognita Mercedes: i problemi da risolvere sembrano essere ancora tanti.