Elisabetta Canalis debutta nel Kick Boxing: la preparazione per l’evento

Elisabetta Canalis debutta nel Kick Boxing: la preparazione per l’evento. La modella sarda ha deciso di mettersi alla prova sul ring in un match in programma il 18 giugno. 

Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Elisabetta Canalis è pronta a debuttare nel kick boxing, lo sport che pratica ormai da diversi anni con discreto successo. A sorpresa, la modella sassarese ha deciso di mettersi alla prova in un incontro che si terrà il 18 giugno alla Reggia di Venaria Reale, dove si disputerà la 12esima edizione di “The Night of Kick and Punch”.

Per il primo incontro di Elisabetta, l’avversaria sarà Rachele Muratori in un match da 3 riprese da un minuto e mezzo. Varranno le regole del low-kick, ossia pugni dalla cintola in su e calci al volto, al corpo e alle gambe. C’è grande attesa per il suo debutto in una disciplina particolarmente dura e impegnativa, come lei stessa ha dichiarato a pochi giorni dal primo match: “Il Kickboxing è uno sport dove c’è tanto sacrificio, tanto lavoro e tanto sudore. Mi alleno da tempo e in maniera costante, mi permette di ritrovare equilibrio e stabilità; mi piace anche per questo, ti permette di concentrarti molto su te stesso e di unire corpo e mente” ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici

Elisabetta Canalis e il Kick Boxing: l’allenamento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta Canalis (@littlecrumb_)

Ma come si è preparata per questo match? Oltre ad aver lavorato per anni, la Canalis vanta anche un istruttore d’eccezione, ossia l’ex campione del mondo Valente, dunque un top per quanto riguarda la kick boxing. Sui social posta spesso stories con i suoi allenamenti, davvero duri ed intensi ma con risultati davvero notevoli: gli allenamenti non durano mai oltre l’ora ma sono costanti e regolari durante tutta la settimana. Come riporta ‘La Gazzetta’, la Canalis ha ammesso che si allena tutti i giorni curando particolarmente il riscaldamento all’inizio della sessione e lo stretching alla fine. Gli esercizi sono quasi tutti a corpo libero ma si serve di alcune attrezzature specifiche come elastici e kettlelbell.

Tra gli altri, Eli sfrutta anche il pilates, yoga, corsa e diversi circuiti per diversificare l’allenamento. Per quanto riguarda l’alimentazione, ha ammesso di mangiare molte proteine ma si concede diversi sfizi tra dolci e biscotti, bruciati all’istante visti gli allenamenti a cui si sottopone. Su Instagram vanta circa 3 milioni e 200mila follower, numeri che possono aumentare ancora di più se avrà successo anche nello sport.

LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.