Cos’è la Cico Diet: come funziona e perché fa discutere la moda del momento

Cos’è la Cico Diet: come funziona e perché fa discutere la moda del momento. Vediamo alcune informazioni sul nuovo fenomeno che spopola in rete. 

Verdure dieta
Verdure dieta (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Seguire una dieta è sempre molto difficile, non tanto iniziarla ma soprattutto finirla, considerato che dopo pochi giorni ritorna in auge la voglia di mangiare qualsiasi cosa. Seppur i pasti siano frequenti ogni giorno, i cibi assunti non danno quella soddisfazione che alimenti ingannevoli e ipercalorici regalano una volta mangiati.

Eppure, di tanto in tanto, saltano fuori delle diete del momento che incuriosiscono coloro che vogliono farsi trovare pronti per la prova costume: è il caso del ‘cico diet’, una dieta ”innovativa” di cui ne parlano in termini quasi entusiastici. Come riferisce ‘gqitalia’, si tratta di un’americanata nominata anche ‘Calories In, Calories Out’, dal significato abbastanza intuitivo che indica l’assunzione di determinate calorie comunque al di sotto del fabbisogno giornaliero; dunque si devono calcolare e pesare le calorie per ogni cibo assunto, tra l’altro scegliendo di mangiare e bere quello che si vuole purché la quantità sia contenuta.

LEGGI ANCHE >>> Allenare l’addome, perché è importante: i benefici

Cos’è la Cico Diet: come funziona

Verdure dieta
Verdure dieta (Pixabay)

Tuttavia, per provare questa dieta, dovremmo tenere in considerazione soprattutto il metabolismo, poi il cibo effettivamente assunto e l’attività fisica, imprescindibile per poter dimagrire. Anche se si vuole sbandierare ai quattro venti che si può mangiare ciò che si vuole ma tenendo in considerazione solo l’assunzione di poche calorie, c’è da tenere presente che zuccheri e grassi sono tra gli alimenti sconsigliati per ritornare in forma, anche se dovessimo assumerne il minimo indispensabile periodicamente.

Tra verdure, cereali, frutta e vitamine non si scappa: i cibi devono essere assunti nella giusta quantità e continuità, in maniera tale da poter osservare a lungo termine i benefici del lavoro svolto. Ad ogni modo, se volete provare la Cico Diet, il consiglio può essere solo uno e uno soltanto: contare le calorie di ogni alimenti che si vuole assumere ma tenendo in considerazione che gli alimenti base per poter effettivamente dimagrire devono essere la base di ogni pasto giornaliero.

LEGGI ANCHE >>> Fare Yoga per migliorare le prestazioni sessuali: gli esercizi utili

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.