Formula 1, novità assurda sulle Ferrari: tifosi in visibilio

Formula 1, pronta una novità assurda sulle due Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz: appassionati e tifosi in visibilio.

Formula 1 Ferrari assurda novità
Carlos Sainz (FOTO ANSA)

Ormai ci siamo: dopo il Gran Premio di Monaco, il circus di sposta in Azerbaigian. A Baku si preannuncia grande spettacolo: il circuito è un cittadino in cui il margine d’errore è veramente ridotto. In più, però, c’è un rettilineo lunghissimo dove è possibile sorpassare. Tutti attendono una reazione immediata della Ferrari: la Rossa poteva tranquillamente vincere le ultime due gare ma tra sfortuna (in Spagna) ed errori al muretto (a Montecarlo) il bottino raccolto è stato misero.

Mattia Binotto ha già rilasciato dichiarazioni in cui ha parlato dei prossimi aggiornamenti: a quanto pare, tra Azerbaigian e Canada, non ci saranno grossi stravolgimenti. Secondo alcune indiscrezioni, la Scuderia sta già lavorando per una novità assurda.

Formula 1, novità assurda sulle Ferrari: tifosi al settimo cielo

Formula 1 Ferrari assurda novità
Sainz e Leclerc (Foto ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Formula 1 aggiornamenti Ferrari, Binotto delude i fans: “Non possiamo…”

Questa notizia ha già scaldato i cuori dei numerosissimi tifosi della Ferrari sparsi in giro per il mondo. A quanto pare, il Team sta lavorando uno sviluppo assurdo che dovrebbe aumentare la potenza della parte elettrica della power unit. Oltre ad aumentare i cavalli e la potenza, la Scuderia vuole anche migliorare l’affidabilità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, Ferrari: mossa sbalorditiva per battere la Red Bull

Il problema in Spagna, con la rottura del turbo e del motogeneratore Mgu-H, ha tolto 26 punti facili(25 punti per la vittoria e 1 per il giro veloce) a Charles Leclerc. In un’annata in cui la lotta è così serrata e dura, ogni minimo aggiornamento può fare la differenza. La Red Bull, ad esempio, è una macchina completamente diversa rispetto a quella dei primi appuntamenti stagionali. Già da Imola, Verstappen e Perez hanno cambiato passo e hanno vinto gli ultimi 4 GP, superando sia nella classifica costruttori che in quella piloti (Max su Charles) i diretti rivali.