Calciomercato Juventus, quasi sfumato Di Maria: le tre alternative

Un esterno d’attacco ma che possa giocare anche centralmente è la priorità per quanto riguarda il calciomercato della Juventus. Quasi sfumato Di Maria, vicinissimo al Barcellona, la dirigenza bianconera valuta tre alternative pregevoli.

calciomercato juventus di maria alternative
Agnelli e Nedved, la dirigenza della Juventus (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mercato bloccato dall’arrivo di un esterno offensivo che però sappia fare anche la punta centrale. Questa è la priorità per il calciomercato della Juventus. Solo in seguito si penserà agli altri possibili arrivi. Intanto dall’estero arriva la notizia che Di Maria sarebbe vicinissimo ad accodarsi alla corte di Xavi la Barcellona: i blaugrana avrebbero alzato la cifra dello stipendio e all’argentino aggrada molto l’idea di tornare in Spagna, nella sua comfort zone. D’altro canto dunque la dirigenza bianconera dovrà virare su altre alternative: sul taccuino di Nedved ed Agnelli sarebbero finiti 3 giocatori in particolare, perfetti per il ruolo ricercato. Andiamo a scoprire di chi si tratta.

Calciomercato Juventus, Di Maria si allontana: ecco le tre alternative

calciomercato juventus di maria alternative
David Neres, ala dello Shakhtar Donetsk (Ansa)

Il nome uscito nelle ultime ore, soprattutto per quanto riporta Tuttomercatoweb, sarebbe quello di David Neres, esterno d’attacco ex Ajax, trasferitosi nel mercato invernale allo Shakhtar Donetsk dove però non ha mai giocato a causa dello scoppio del conflitto russo-ucraino. Il giocatore dotato di grande tecnica e velocità vuole tornare a calcare i palchi importanti d’Europa ed è stato offerto a diversi club. I bianconeri ci pensano dato che per portarlo in Italia basterebbero solo 15 milioni. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vice Vlahovic, la dirigenza vuole un big: 6 nomi in pole se parte Morata

Discorso opposto per Zaniolo che rimane comunque un obbiettivo della squadra di Allegri ma che al contrario necessita di un esborso molto più considerevole. La Roma non scende a patti: sotto i 50 milioni non si va. Magari però i bianconeri potrebbero mettere nella trattativa alcune contropartite per limare i costi…

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Juventus, spunta l’ipotesi rinnovo per un obiettivo di mercato

Ultimo capitolo: Domenico Berardi. L’esterno del Sassuolo vorrebbe progredire nella sua carriera ed approdare a Torino sarebbe un grande salto di qualità. Nonostante i contatti sono stati già avviati anche per il neroverde serve una valigetta stracolma di soldi: almeno 30 milioni per vedere l’italiano vestire la maglia della Vecchia Signora.