Rottura Mertens Napoli, occasione a zero in Serie A: è sfida a 3

Rottura Mertens Napoli, occasione a zero in Serie A: è sfida a 3. Queste le big che si contenderanno il belga in estate. 

Dries Mertens costo zero rottura Napoli
Dries Mertens (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un epilogo che ci si aspettava da tempo e che sembra potersi concretizzare in questi giorni: Mertens e il Napoli sembrano sul punto di lasciarsi. Dopo l’apertura da parte di De Laurentiis, le parti si sono incontrate ma senza trovare l’accordo per proseguire insieme: come riferisce ‘Fantacalcio.it’, il destino del belga sembra ormai segnato.

L’offerta azzurra era di un anno a 1,8 milioni di euro a stagione più bonus, la metà rispetto allo stipendio percepito nell’ultima stagione appena conclusa. La domanda dell’attaccante è decisamente più ambiziosa: biennale da 4 milioni, cifre che potrebbe prendere altrove in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Gnonto Serie A, l’Italia scopre l’ex Inter: due big ci provano

Rottura Mertens Napoli, occasione a zero in Serie A

Dries Mertens costo zero rottura Napoli
Dries Mertens (Ansa)

Sono 3 le big interessate a lui: Inter, Milan e Lazio. Le due milanesi hanno bisogno di un profilo del genere per aumentare la qualità del rispettivo reparto, visto che Mertens possiede delle caratteristiche particolari che lo rendono duttile, adattabile ad ogni attaccante e soprattutto in grado di fare la differenza sia da titolare che da subentrato. L’esperienza internazionale e la tecnica di cui dispone lo rendono un 12° di assoluta affidabilità da sfruttare in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione.

Nel Milan diventerebbe una preziosa alternativa come centravanti ma anche come esterno d’attacco, mentre nell’Inter sarebbe un ottimo alter ego di Dybala e di Lautaro, sfruttabile principalmente come punta.

Attenzione, però, alla Lazio: Mertens e Sarri hanno un feeling particolare e non è escluso che il richiamo del suo ex allenatore possa avere la meglio. Ai biancocelesti serve un vice Immobile affidabile, dunque non sono da escludere colpi di scena nei dintorni della Capitale…

LEGGI ANCHE >>> Isco Serie A, opportunità per le big a costo zero: ritorno di fiamma

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.