Palestra, il magico esercizio che brucia i grassi: consuma tantissimo in meno di un’ora

La palestra è sempre un ottimo alleato per l’uomo. Da oggi imparerai che esiste un nuovo esercizio fisico che allontanerà tutti i problemi legati all’invecchiamento.

Palestra magico esercizio brucia grassi
Palestra, riscaldamento muscolare sul tappetino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’abitudine ad iscriversi in palestra e frequentarla tre volte a settimana non è mai un cattivo compromesso. “Provare per credere!” Questo è il suggerimento di chi ha fatto di questo sport fisico, una costante di vita quotidiana.

All’interno di una struttura fitness possiamo distribuirci il lavoro in diverse fasi. Dalla testa, al busto, passando per il torace e l’addome, fino ad arrivare ai glutei e le gambe. Insomma la chiave di volta di tutto questo sta nella capacità di movimento di chi applica questa stressante ma considerevole disciplina.

Stressante dal principio, in quanto può sembrare faticosa, anche se con il tempo ci si abitua a sottoporre in maniera costante il corpo a frequenti espulsioni dell’acido lattico. Ecco dunque che tutti i muscoli diventeranno più flessibili e inclini ad un ritmo idoneo per le vostre capacità, anche a seconda della statura.

A tal proposito la sottoposizione ad uno sforzo e la duttilità al movimento generale dei muscoli diventerà un ‘gioco da ragazzi’ e non più una sensazione di stanchezza o debolezza

Palestra, l’esercizio fisico per eliminare i problemi legati all’invecchiamento precoce: è anche un alleato speciale per un genere di persone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabrina Russo (@sabrina_russo_97)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Camila Giorgi, la minigonna è troppo mini: le telecamere riprendono tutto. Che visione – VIDEO

L’accesso alla palestra e l’avvertimento dello stare bene con se stessi diventa una delle priorità della nostra vita, una volta raggiunta una certa età.

Lo è per tutti gli uomini di una certa età e in particolare per la donna in perimenopausa, con evidenti difficoltà di smaltimento di grassi. Bruciare questa componente, arrivati ad una certa diventa molto complicato e per poter risolvere il problema, il più delle volte sarebbe necessario ricorrere a rimedi farmaceutici.

Non la pensa però allo stesso modo la personal trainer, Faye Edwards che ha la soluzione più idonea e naturale a tutto. La garanzia da questo punto di vista è una sola e richiama il movimento costante dei muscoli del nostro corpo.

La soluzione ideale sarebbe quella di alleggerire i sintomi della menopausa nel caso della donna e più in generale “fare le cose che ci fanno stare bene”. Il suggerimento di Faye è certamente attendibile, anche se è la raccomandazione più importante è quella di sottoporsi ad allenamenti basati sullo sforzo fisico, come gli esercizi di combattimento o la danza.

Quali sono però i benefici, in termini di numeri e a lungo termine che ne potrebbero derivare da questo invitante consiglio? Il primo organo a trarne vantaggio è l’apparato cardiocircolatorio e di conseguenza un favoreggiamento del flusso sanguigno.

Dalla fluidità dei vasi sanguigni si passa ad uno status mentale rigenerato sotto tutti i punti di vista. A trarre vantaggio qui è la memoria e la coordinazione nei movimenti.

Ecco perchè per le donne allenarsi, praticando danza può rappresentare un ottimo compromesso per ritrovare il benessere generale e il rilascio, come se non bastasse di diversi ormoni della salute.

Tra questi rientrano a pieno regime le cosiddette endorfine o il cortisolo, l’ormone che combatte lo stress a cui è sottoposto giornalmente il nostro organismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Romina Pierdomenico: La baby fidanzata di Ezio Greggio che “bombe” nell’ultimo post! FOTO

Infine è bene sapere per tutti che queste due attività fisiche, molto presenti in età giovanile e meno in quella avanzata possono aiutare il corpo a bruciare sì i grassi, ma anche una quantità industriale di calorie, il cui numero oscilla tra le 500 e 700 per ogni sessione svolta.