Juventus, si complica la pista Di Maria: trovata l’alternativa

Nelle ultime ore, la Juventus avrebbe avviato i contatti per un esterno del nostro campionato considerato lo stallo nella trattiva per Angel Di Maria.

Calciomercato Juventus Di Maria Berardi
Angel Di Maria (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus starebbe studiano nuove alternative ad Angel Di Maria. Le trattative per convincere l’esterno offensivo si sarebbero improvvisamente raffreddate ed i dirigenti bianconeri starebbero valutando altri profili di livello nel caso in cui l’affare non vada in porto. Tra gli obiettivi un attaccante del nostro campionato già seguito da altri club e corteggiato in passato dalla Vecchia Signora.

Calciomercato Juventus, si raffredda la trattativa per Di Maria: avviati i contatti per Berardi

Calciomercato Juventus Di Maria Berardi
Domenico Berardi (Ettore Griffoni – Ansa)

Angel Di Maria si allontana dalla Juventus? Secondo le ultime indiscrezioni si. Il giocatore argentino, ormai certo dell’addio al Paris Saint-Germain con cui non ha rinnovato il contratto in scadenza al 30 giugno, sembra non abbia ancora trovato un’intesa con la dirigenza bianconera che da tempo lo segue.

Il nodo sarebbe legato alla durata del contratto: il Fideo vorrebbe trascorrere un altro anno in Europa, per arrivare al meglio al Mondiale in Qatar, e poi chiudere la carriera in patria con la maglia del Rosario Central. La Juve, però, per usufruire del Decreto Crescita, avrebbe proposto all’entourage del calciatore un biennale da 7 milioni di euro a stagione. L’intesa non è arrivata e pare che la pista si stia raffreddando con il passare dei giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, riscatto Morata dall’Atletico Madrid: spunta l’ipotesi di uno scambio

Per questa ragione, secondo Sky Sport, il ds Federico Cherubini si starebbe guardando intorno valutando alcune alternative. In cima alla lista sarebbe salito Domenico Berardi, l’esterno di proprietà del Sassuolo vecchio pallino della Juventus. Il club avrebbe già avviato i contatti con la dirigenza emiliana sondando il terreno per il giocatore, corteggiato anche da Roma e Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Cuadrado, decisione Juventus: sostituto in Serie A

La richiesta del Sassuolo per il classe 1994 è di 30 milioni di euro. Una cifra importante che la Juventus non sarebbe disposta a spendere, ma non è escluso che si possa trovare un accordo. Non dovrebbero esserci, invece, problemi per quanto riguarda l’ingaggio: al momento Berardi percepisce poco meno di 2 milioni di euro all’anno.

IL TG DI SPORTNEWS.EU DEL 7 GIUGNO 2022 – VIDEO