Flavia Pennetta vince il Roland Garros Legends: il segreto del successo

Flavia Pennetta vince il Roland Garros Legends: preparazione e dieta, il segreto del successo. Vediamo come si è preparata per l’evento. 

Flavia Pennetta segreto successo
Flavia Pennetta (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Francesca Schiavone e Flavia Pennetta tornano a calcare i campi del tennis in grande stile. Dopo anni di battaglie, entrambe sono riuscite a vincere il Roland Garros delle leggende. Il torneo vede 8 coppie di ex tennisti e tenniste che si svolge parallelamente in ogni torneo dello Slam. Le due compagne hanno avuto la meglio sulla coppia argentina Gisella Dulko e Gabriela Sabatini in un’ora e 22 minuti con il punteggio di 1-6, 7-6, 10-6. Per la Schiavone è il bis dopo la vittoria del Roland Garros nel 2010, mentre la Pennetta si ripete in un’altra competizione dopo aver vinto gli Us Open del 2015.

La stessa Flavia è una delle assolute protagoniste considerata la terza gravidanza e il ritorno in grande stile in campo a 40 anni. Moglie di un altro tennista illustre, Fognini, per l’occasione si è preparata in maniera meticolosa con l’intenzione di fare bene e di arrivare in fondo per vincere.

Potrebbe interessarti anche >>> Romina Pierdomenico: La baby fidanzata di Ezio Greggio che “bombe” nell’ultimo post! FOTO

Flavia Pennetta vince il Roland Garros Legends: il segreto

Flavia Pennetta segreto successo
Flavia Pennetta (Ansa)

Come rivela ‘La Gazzetta’, vediamo com’è riuscita a rimettersi in forma dopo soli sette mesi dalla nascita della terza figlia: Flavia ha deciso di curare particolarmente l’alimentazione per cercare di recuperare una buona forma fisica a tempo di record. L’attività fisica è un ritorno al passato ma con qualche accorgimento, come ad esempio seguire corsi online e sfruttare qualche sessione con amiche personal trainer. Oltre al tennis, Flavia ha praticato anche l’equitazione, l’altra sua grande passione sportiva.

Per tornare in forma il prima possibile, la Pennetta ha avuto un supporto particolarmente importante nella vita di tutti i giorni che porta il nome del marito Fabio Fognini: i due si sono allenati insieme e hanno avuto cura uno dell’altra in ogni momento della preparazione. Avere una persona come lui che l’abbia potuta supportare costantemente è stato quel qualcosa in più che ha accresciuto la fiducia e la voglia di vincere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cura di un tapis roulant a casa: i consigli sulla sua manutenzione

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.