Calciomercato Lazio, caso portiere: Kepa chiama Sarri, infortunio per Carnesecchi

Il calciomercato della Lazio per quest’inizio di Giugno ruota tutto attorno al caso portiere: mentre Kepa chiama Sarri per essere portato a Roma, Carnesecchi si infortuna alla spalla.

calciomercato lazio portiere carnesecchi kepa
Kepa e Sarri ai tempi del Chelsea (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Chi difenderà i pali della Lazio nella prossima stagione? Bella domanda. Con Strakosha che ormai ha salutato compagni e tifosi in direzione Fulham, i nomi che sono sul taccuino di Tare e Lotito sono tanti. L’unica certezza è che Reina rimarrà: il suo vecchio contratto infatti si è rinnovato automaticamente dopo la qualificazione in Europa League. Dunque il secondo portiere c’è, così come il terzo: Alessio Furlanetto salirà dalla Primavera fino alla prima squadra. Nonostante ciò il punto interrogativo sul portiere titolare rimane. Andiamo a fare quindi il punto della situazione tra il possibile arrivo di Kepa, di Carnesecchi, di Vicario o di Maximiano.

Calciomercato Lazio, capitolo portiere: Kepa vuole riabbracciare Sarri, Carnesecchi si infortuna

calciomercato lazio portiere carnesecchi kepa
Marco Carnesecchi, portiere dell’Atalanta (Ansa)

Partiamo dalla questione del portiere nostrano, ovvero Marco Carnesecchi. Grande protagonista nella salita della Cremonese in Serie A, il classe ‘2000 è di proprietà dell’Atalanta che ha chiesto nei precedenti giorni almeno 15 milioni per lasciar partire il giocatore. Tutto però è cambiato ieri, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, in quanto l’estremo difensore si è infortunato alla spalla. Gli esami strumentali dei prossimi giorni definiranno meglio l’entità dell’incidente. La Lazio dunque potrebbe far forza su questo per chiedere uno sconto alla Dea ma al contempo vuole monitorare le condizione del calciatore per non assoldarne uno troppo fragile o già indisponibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, i riscatti dei prestiti sbloccano le entrate

Facciamo un rapido viaggio di circa 2000 km ed arriviamo in Inghilterra dove Kepa è altamente scontento del suo minutaggio in maglia Chelsea. Chiuso definitivamente da Mendy, sembrerebbe che il portiere spagnolo abbiamo chiamato Sarri chiedendogli di portarlo a Roma. I due si conoscono bene data la loro esperienza assieme nell’anno 2019 dove il tecnico toscano allenava proprio i blues. Il portiere però non gioca stabilmente tra i pali da diverso tempo e potrebbe risultare una grande incognita per i biancocelesti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Si attende la Lazio, la rivoluzione comincerà da Romagnoli e Mertens?

Ultimi due capitoli: Vicario e Maximiano. Arrivare al primo sembrerebbe abbastanza complicato date le alte richieste del Cagliari, mentre il secondo è stato proposto da poco tempo dal procuratore Mendes. Il caso, o caos, portieri tra le fila capitoline rimane più aperto che mai.