Juventus, riscatto Morata dall’Atletico Madrid: spunta l’ipotesi di uno scambio

Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus potrebbe proporre in scambio un suo giocatore all’Atletico Madrid per il riscatto del centravanti Alvaro Morata.

Juventus riscatto Morata scambio Kean
Alvaro Morata (Serena Campanini – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus lavora ad acquisti e cessioni in vista del prossimo anno. Dopo un anno senza trofei, l’obiettivo della società piemontese è quello di rinforzare la rosa e tornare competitiva su tutti i fronti come in passato. Nelle ultime ore sembra essere arrivata la decisione sul riscatto di Alvaro Morata, attaccante in prestito dall’Atletico Madrid su cui si è tanto parlato nelle ultime settimane.

Juventus, si lavora al riscatto di Morata dall’Atletico: spunta l’ipotesi scambio con Kean

Juventus riscatto Morata scambio Kean
Moise Kean (Ansa)

Non è ancora chiaro da chi sarà formato l’attacco della Juventus nella prossima stagione. Le certezze sono Dusan Vlahovic, acquistato dalla Fiorentina e Federico Chiesa, che si sta riprendendo dal brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per gran parte dell’anno. Dybala e Bernardeschi hanno già annunciato l’addio, rebus invece su Kean e Morata.

Proprio sugli ultimi due vi è un aggiornamento delle ultime ore. La dirigenza della Vecchia Signora, secondo la redazione di Sky Sport, avrebbe deciso di provare a riscattare il centravanti spagnolo dall’Atletico Madrid. La richiesta del club spagnolo è di 35 milioni di euro, ma la dirigenza bianconera starebbe provando a convincere i Colchoneros mettendo sul piatto il cartellino di Moise Kean, che vorrebbe avere più spazio. Quest’anno, difatti, l’attaccante italiano non è stato molto utilizzato da Allegri, soprattutto dopo l’arrivo di Vlahovic a gennaio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Cuadrado, decisione Juventus: sostituto in Serie A

L’intenzione di Morata è quella di rimanere a Torino, un ambiente che ha sempre gradito e più volte ha ribadito il suo attaccamento alla Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, spunta l’ipotesi rinnovo per un obiettivo di mercato

Ora bisognerà capire se l’Atletico Madrid sia disposto ad accettare lo scambio. Kean potrebbe prendere il posto di Luis Suarez nel reparto offensivo della formazione di Diego Simeone. Il Pistolero non ha rinnovato il proprio contratto e sta cercando una nuova squadra dove trasferirsi alla scadenza.