Calciomercato Roma, Tiago Pinto mette il turbo, 3 operazioni in chiusura

La Roma comincia ad entrare nel vivo del calciomercato estivo, per Tiago Pinto il lavoro comincia a farsi duro, diversi i colpi in canna

calciomercato Roma
Paulo Dybala (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sarà un calciomercato impegnativo quello della Roma di José Mouirnho, il primo colpo che sembra ormai entrato è stato il centrocampista uscente dal Manchester United Nemanja Matic, adesso per Tiago Pinto però non è il momento di riposare, tra esuberi da piazzare ed affari in chiusura il calciomercato della Roma sembra cominciare ad entrare nel vivo.

Tiago Pinto ne piazza 3, Frattesi, Celik e Solbakken sempre più vicini alla firma

calciomercato Roma
Nemanja Matic (Foto Instagram)

Il primo colpo al centrocampo sarà sicuramente Nemanja Matic, il giocatore è in chiusura e la firma è attesa probabilmente già nella giornata odierna, per completare la rosa tuttavia sono diversi ancora i pezzi mancanti e Tiago Pinto è pienamente sul pezzo avendo già raggiunto alcune intese di massima.

Potrebbe interessarti anche >>> Pogback Day, il francese è vicino alla firma, accordo raggiunto!

Tra i giocatori in chiusura c’è sicuramente Solbakken, uno dei protagonisti della disfatta di Bodo che a quanto pare è meglio tenere come alleato che come nemico, deve aver colpito Mourinho e per il giocatore è sicuramente un’occasione irripetibile, il costo del cartellino e dell’ingaggio sono super accessibili e per questo l’affare si farà, certo però che Solbakken per ora resta nulla più che una scommessa e per l’11 titolare serve ben altro.

Potrebbe interessarti anche >>> Sabatini show, “Io bugiardo? Iervolino verrà in tribunale con me!”

In chiusura anche il terzino destro che deve dar ricambio a Rick Karsdorp, il profilo scelto è il giovane talento del Lille Zeki Celik, un ragazzo che sembra pronto a sbocciare definitivamente e potrà sicuramente giocarsi al meglio le sue possibilità sotto la guida di José Mourinho.

Non in chiusura invece è la trattativa che porterebbe a Frattesi, il vero acquisto che la Roma vuole per il centrocampo sembra essere proprio il giovanissimo 22 enne del Sassuolo, quest’anno ha dimostrato  grandi capacità ed il prezzo non è molto economico, valutazione intorno ai 20 milioni di euro, uno sforzo però che la società sembra intenzionata a fare per regalare al suo allenatore il giocatore che desidera.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.