Calciomercato Milan, in arrivo Renato Sanches: manca poco all’ufficialità

Il Milan, in vista della sessione estiva del calciomercato, sta per chiudere per il centrocampista del Lille Renato Sanches.

Calciomercato Milan
Renato Sanches (Ansa)

Il Milan, dopo aver concluso trionfalmente la propria stagione con la conquista dello scudetto numero 19 della propria storia e dopo il passaggio a RedBird, pianifica con attenzione le mosse di calciomercato in vista di un’annata, la prossima, in cui la squadra di Stefano Pioli vorrà cercare di difendere il titolo di campione d’Italia in carica e di andare a caccia così del tricolore della seconda stella. La dirigenza rossonera è al lavoro in queste settimane su più obiettivi, con l’intenzione ben nota di rinforzare la rosa in goni singolo reparto. Tra questi, c’è anche il centrocampo, con Maldini e Massara che sarebbero ormai sempre più vicini alla chiusura ufficiale per il colpo Renato Sanches.

Calciomercato Milan, quasi fatta per Renato Sanches

Calciomercato Milan
Renato Sanches (Ansa)

Il Milan, dopo la partenza annunciata da tempo di Franck Kessié in direzione Barcellona, è alla ricerca di un centrocampista di spessore che sia in grado di raccogliere l’eredità dell’ivoriano. Per la prossima annata, tra le fila dei rossoneri ci sarà con molta probabilità il rientro dal prestito al Torino di Pobega, senza contare poi l’arrivo dal Bordeaux di Adli, ma nonostante questo la dirigenza milanista vuole chiudere per un altro colpo per mettere definitivamente a posto il settore centrale del campo, con la telenovela per Renato Sanches che sarebbe sempre più vicina alla sua conclusione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monchi sblocca Dybala, l’Inter attende il Siviglia per l’affondo all’argentino

Il portoghese del Lille, per caratteristiche tecniche e fisiche, rappresenta il profilo ideale per rinforzare dal punto di vista sia quantitativo che qualitativo la rosa a disposizione di Stefano Pioli, con il Diavolo da tantissimo tempo sulle tracce del nazionale portoghese. Dopo essere andati vicinissimi al colpo nell’ultima sessione invernale dei trasferimenti, i rossoneri sono dunque, finalmente, vicinissimi alla chiusura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Tiago Pinto mette il turbo, 3 operazioni in chiusura

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan, già molto vicino all’ufficialità per Divock Origi dal Liverpool, sarebbe pronto a chiudere per il suo secondo colpo in entrata. Per il giocatore classe 97, in scadenza di contratto con il suo attuale club nel 2023, la società rossonera sarebbe quindi pronta a versare nelle casse dei francesi una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro per arrivare finalmente alla conclusione della trattativa.