Formula 1, retroscena GP Monaco: arriva la rivelazione scottante della Ferrari

Formula 1, l’incredibile retroscena del Gran Premio di Monaco: arriva la scottante rivelazione della Ferrari sugli errori di Montecarlo.

Retroscena GP Monaco Leclerc
Leclerc (FOTO ANSA)

La delusione in casa Ferrari è ancora molto forte. Tra Spagna e Monaco, Charles Leclerc avrebbe dovuto vincere agevolmente i due gran premi raccogliendo probabilmente anche il giro veloce. Il monegasco, a Barcellona, si è ritirato a causa di un problema al suo motore mentre a Montecarlo ha chiuso al quarto posto a causa di un pesantissimo errore del team.

Secondo quanto rivelato dall’ingegnere strategico della Ferrari, il muretto non avrebbe fatto soltanto un errore. Il retroscena sull’ultimo GP è veramente sconcertante: è arrivata come un fulmine a ciel sereno la scottante rivelazione del Cavallino.

Formula 1, retroscena GP Monaco: scottante rivelazione della Ferrari

Retroscena GP Monaco team radio Leclerc
Leclerc (Foto da ANSA)

Nelle ultime settimane, dopo un inizio di stagione piuttosto dominante, la Ferrari è stata scavalcata dalla Red Bull nella classifica costruttori. Anche Leclerc ha perso il primo posto nella classifica piloti a discapito di Max Verstappen: al momento, il monegasco rischia anche di essere sorpassato da Sergio Perez. A Montecarlo, nonostante la pole position, il 24enne si è dovuto accontentare di un pessimo quarto posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, Ferrari: mossa sbalorditiva per battere la Red Bull

Rueda, l’ingegnere strategico della Ferrari, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da Eurosport. Il nativo di Madrid ha svelato che sono stati ben 2 gli errori commessi con Charles. “Abbiamo commesso due errori. Il primo è stato quello di coprire Perez. Pensavamo di coprirlo agevolmente: il messicano ha però recuperato più di 9 secondi e noi dal muretto non ce lo aspettavamo“. Rueda ha anche rivelato che nel doppio pit-stop Leclerc ha perso anche due secondi in più: per questo motivo, il 24enne è uscito anche alle spalle di Max Verstappen.