Cessione Cuadrado, decisione Juventus: sostituto in Serie A

Cessione Cuadrado, decisione Juventus: sostituto in Serie A. Mossa a sorpresa dei bianconeri in vista della prossima stagione. 

Juan Cuadrado cessione
Juan Cuadrado (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In estate potrebbero esserci diverse sorprese in casa Juventus. Con una mini rivoluzione che investirà ogni settore della squadra, sembrano nascere delle problematiche relative alla situazione di Cuadrado, possibile partente a sorpresa. Nonostante il rinnovo automatico, i bianconeri vorrebbero ridiscutere la parte economica che fa parte del rinnovamento voluto dai piani alti.

Secondo il “Corriere dello Sport”, Cuadrado dovrebbe guadagnare 5 milioni nel prossimo anno ma il club vuole proporgli un biennale da 3 milioni netti a stagione. Considerate le 34 primavere, la società reputa che debba esserci un risparmio che consenta di rientrare almeno parzialmente nell’ottica di recupero crediti inerente al bilancio, visibilmente disastroso nel corso degli ultimi anni. Il giocatore nicchia, convinto di aver meritato questo compenso sul campo, ma la società non intende cedere e pensa addirittura alla cessione per spianare la strada ad un nuovo acquisto, più giovane e funzionale per il futuro del progetto tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Gnonto Serie A, l’Italia scopre l’ex Inter: due big ci provano

Cessione Cuadrado, il sostituto è in Serie A

Nahuel Molina
Nahuel Molina (Ansa)

In questo senso, resta calda la pista che porta al fluidificante dell’Udinese Molina: secondo ‘Tuttosport’, il giocatore piace ad Atletico Madrid ed Arsenal ma la richiesta di 25-30 milioni spaventa e non poco le pretendenti. Tra cui la stessa Juventus. Ma la società, se vuole rinnovare la squadra e ritornare grande, deve necessariamente spendere per alcuni innesti mirati che siano in grado di dare il giusto contributo chiesto da Allegri.

La pista che porta all’argentino resta la prima alternativa qualora Cuadrado andasse via, destinazione estero: difatti, i bianconeri non intendono ripetere l’errore fatto con Dybala, che molto probabilmente vestirà la maglia dell’Inter con enorme dispiacere da parte dei tifosi e della società stessa…

LEGGI ANCHE >>> Isco Serie A, opportunità per le big a costo zero: ritorno di fiamma

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.