Calciomercato Fiorentina, vicino l’addio di Piatek: chi lo sostituirà?

Dopo la prolifica annata, la Fiorentina lavora incessantemente per il calciomercato estivo: la grana più dura da risolvere è per quanto riguarda l’attacco. Cabral sarà il titolare del prossimo anno mentre Piatek è vicino all’addio. Chi lo sostituirà?

calciomercato fiorentina addio piatek
Krzysztof Piątek, attaccante della Fiorentina (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Con ogni probabilità il Pistolero non sparerà in Serie A nella prossima stagione. Piatek infatti è attualmente in prestito alla Fiorentina e tornerà in casa Hertha Berlino il prossimo 1° di Luglio. Per il riscatto i tedeschi vogliono vedere sul piatto 15 milioni, una cifra troppo alta per la dirigenza della Viola. Solo in caso di maxi sconto si potrebbe parlarne attorno a un tavolo. Tutto ciò poiché l’investimento per Cabral nella scorsa sessione di calciomercato invernale è stato molto rilevante: 15 milioni per acquistare il brasiliano. Per la prossima stagione dunque si punterà assolutamente su di lui ma si necessita un vice. Con piatek dunque vicino all’addio, chi lo sostituirà?

Calciomercato Fiorentina, l’addio di Piatek è molto vicino: i possibili sostituti

calciomercato fiorentina addio piatek
Joao Pedro, attaccante del Cagliari (Ansa)

Il primo nome che circola a Firenze è quello di Joao Pedro. Le sue qualità sono non calzano bene con la Serie B e dunque il brasiliano, naturalizzato in Italia, vorrebbe rimanere nella massima lega. Il Cagliari comunque non farà sconti dato che dovrà ricostruire un’intera squadra per tornare di fretta in Serie A. L’attaccante trentenne sarebbe perfetto per il gioco di Italiano e dunque nei prossimi giorni il pressing della Viola potrebbe farsi consistente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sostituto Torreira, Fiorentina al lavoro: 4 nomi per accontentare Italiano

Per quanto riporta poi La Gazzetta dello Sport, un altro nome finito sul taccuino della dirigenza della Fiorentina sarebbe quello di Cyriel Dessers, attaccante classe ’94 del Genk che quest’anno ha giocato in prestito al Feyenoord perdendo la finale di Conference League contro la Roma. Nonostante ciò la punta è stata incoronata come miglior marcatore della competizione con 10 gol, superando di una rete Abraham.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Vendetta Fiorentina: sgarbo alla Juventus, scippato il gioiello bianconero

Per ora dunque il calciomercato Viola ruota attorno al sostituto di Cabral. I nomi sono diversi ma solo uno si giocherà la titolarità il prossimo anno con il brasiliano.